fbpx
Transparent
Cerca Icona Fb Yt Botton Gif Radio
Otticacenter 985 100

San Floro, incendio in area boschiva

Cronaca Calabria
Strumenti
Grafica
(Tempo di lettura: 1 minuto)

SAN FLORO - Un incendio di vaste proporzioni ha interessato un'area boschiva a ridosso della cooperativa "Nido di Seta" di San Floro, in provincia di Catanzaro. Le fiamme hanno distrutto diversi ettari di bosco e hanno lambito il gelseto e le strutture dell'azienda nata per iniziativa di un gruppo

di giovani calabresi che ha deciso di investire in questo storico settore della Calabria. La cooperativa ha riscoperto l'antica filiera della gelsibachicoltura.

Il rogo che ha visto impegnati per ore i vigili del fuoco del distaccamento di Sellia Marina ha interessato ettari di pineta in prossimità della Cooperativa Nido di Seta. L'intervento dei vigili del fuoco è valso a circoscrivere ed estinguere l'incendio il quale, alimentato dal forte vento si è propagato velocemente.
Non si registrano danni a persone. Danni lievi ad una staccionata di recinzione della struttura cooperativa nido di seta. Le operazioni sono state coordinate dal Caposquadra Nocita. Al momento si sta procedendo ad operazioni di bonifica e spegnimento di ultimi focolai rimasti.

www.oggisud.it
Avatar Oggisud User
Cronaca, Notizie, Inchieste, Sport, Spettacolo, Cultura, WebRadio
Tel.: 0961.1956531 Mobile: 391.4748524
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via de Gasperi, 11 88100 Catanzaro

MC ULTIMO 03042019