fbpx
Transparent
Cerca Icona Fb Yt Botton Gif Radio
Otticacenter 985 100

Controlli nel reggino, un arresto e 6 denunce

Cronaca Calabria
Strumenti
Grafica
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

REGGIO CALABRIA - Un arresto in flagranza di reato e sei persone denunciate per porto abusivo di arma da sparo in luogo pubblico, porto abusivo di armi bianche e guida in stato di ebbrezza. È il risultato dei controlli eseguiti nelle ultime ore dai carabinieri della Compagnia di Taurianova.

In particolare, i militari di Cittanova hanno sorpreso F.L., 63enne del posto, a cacciare in Contrada San Leone, sparando diversi colpi con un fucile cal. 12. Verifiche più approfondite hanno consentito di accertare che l’uomo, benché avesse l’arma denunciata legalmente, non avesse nessun’autorizzazione per l’attività venatoria. È stato quindi tratto in arresto in flagranza per porto abusivo di arma comune da sparo in luogo pubblico.
Nel corso del servizio inoltre, un uomo P.G., 62enne di Taurianova, e un giovane G.G., 20enne di Rizziconi, durante i controlli stradali sono stati fermati in auto in evidente stato di alterazione e, sottoposti ai previsti accertamenti, sono risultati positivi all’alcoltest. Entrambi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e gli sono state ritirare le patenti.

Nella rete dei controlli sono finite anche altre quattro persone, T.P., 36enne, T.P., 41enne, T.N. 20enne, tutti di Platì, e T.M., 39enne di Varapodio, tutti già gravati da precedenti di polizia. Fermati e perquisiti in distinte occasioni, sono stati trovati in possesso di coltelli a serramanico e di una tessera tascabile che, una volta aperta, diveniva un coltello di 9 cm.
Nel corso del servizio straordinario sono state controllate complessivamente 82 persone e 48 mezzi, ispezionati anche tre locali pubblici.

www.oggisud.it
Avatar Oggisud User
Cronaca, Notizie, Inchieste, Sport, Spettacolo, Cultura, WebRadio
Tel.: 0961.1956531 Mobile: 391.4748524
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via de Gasperi, 11 88100 Catanzaro

MC ULTIMO 03042019