Transparent
Cerca Icona Fb Botton Gif Radio

OGGISUD CRONACA

Grid List

CATANZARO - Era perfettamente in grado di vedere ma percepiva dal 1998 la pensione e l’indennità di accompagnamento riservate agli invalidi civili riconosciuti quali "ciechi assoluti". Per questo motivo, nei giorni scorsi, militari del gruppo della guardia di finanza di Catanzaro hanno eseguito nei confronti di un’ anziana signora

CATANZARO - Nel pomeriggio di ieri sono stati effettuati tre arresti. I militari della stazione di Catanzaro Santa Maria nel corso di servizio di pattuglia hanno notato la presenza di A.R. 40enne sottoposto agli arresti domiciliari, fuori dalla propria abitazione. Lo hanno pertanto tratto in arresto in flagranza di reato per evasione.

CROTONE - Con decreto del 14 ottobre 2019 il Ministro dell’Interno ha disposto la conclusione del procedimento di scioglimento del Comune di Roccabernarda, ai sensi dell’art. 143 comma 7 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267. Il Ministro dell’Interno aveva delegato il Prefetto di Crotone, Dott. Fernando Guida,

SALERNO - Nell'ambito delle indagini sulla Commissione Tributaria di Salerno sono sette gli indagati tra giudici, funzionari, commercialisti ed imprenditori. Non si ferma, dunque, l'indagine che lo scorso 15 maggio ha portato all'arresto di 14 persone. Alcuni indagati, arrestati precedentemente, hanno svelato ulteriori episodi di corruzione.

TORINO - Nel carcere delle Vallette è scattato l'arresto degli agenti della Polizia penitenziaria, ora ai domiciliari, a seguito di una segnalazione del Garante delle persone private della libertà personale del Comune: i sei prestavano servizio presso la Casa circondariale Lorusso e Cutugno. Il procedimento è aperto per reati di tortura e di abuso di autorità e, come spiega una nota della Procura, riguarda "plurimi e gravi episodi di violenza" commessi tra l'aprile 2017 e il novembre 2018; si è reso necessario per evitare il pericolo di inquinamento probatorio.

ROMA - Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto sulla via Cassia, all'incrocio con via OrioloSul bus erano presenti molti passeggeri e i feriti sono stati trasportati in vari ospedali dal 118.

TOKYO (GIAPPONE) - Continua a salire il bilancio dei morti, mentre vanno avanti le operazioni di soccorso nelle regioni centro-orientali dell'arcipelago. Secondo le ultime rilevazioni del canale pubblico Nhk il numero delle vittime raggiunge quota 56, al quale si aggiungono 15 dispersi e quasi 200 feriti nel corso del fine settimana. 

MANCHESTER (GRAN BRETAGNA) - La polizia ha arrestato a Manchester un quarantenne per terrorismo, dopo averlo bloccato con un taser. L'uomo è riuscito a ferire cinque persone.

HALLE (GERMANIA) - La sparatoria è avvenuta a Halle, nell'est del paese, davanti alla sinagoga del quartiere Paulus. Attaccato anche un doner kebab e lanciata una granata al cimitero ebraico. Le due vittime sono un uomo e una donna. Fermata una persona, due in fuga. Sul web l'estrema destra definisce il killer "un santo". Nell'attacco di Halle ci sono stati anche almeno due feriti.

Pubblicità s2