Transparent
Cerca Icona Fb Botton Gif Radio

OGGISUD CRONACA

Grid List

CURINGA - Nella mattinata del 18 agosto a Curinga, Carabinieri della Compagnia di Girifalco hanno tratto in arresto in flagranza di reato un disoccupato curinghese, classe 1971’, per coltivazione di stupefacenti, detenzione e porto di arma clandestina.

Su disposizione del Centro Operativo Nazionale di Roma, Vigili del Fuoco della Calabria sono stati inviati, in Campania per la ricerca dell'escursionista francese disperso dal 9 agosto sui monti del golfo di Policastro (SA).

CATANZARO - Ore 15.20 circa squadre del Comando di Catanzaro impegnate su incendio di arbusti e macchia mediterranea nel comune di Catanzaro via Barlaam da Seminara. Il rogo divampato da zona adiacente alla SS280 (La SS280 direzione Lamezia alle ore 19.20 viene riaperta al transito.) si è propagato rapidamente lungo il costone raggiungendo le abitazioni ed un capannone industriale. 

GENOVA - L'Intercity 35662 Livorno-Milano, partito dalla stazione di Genova Principe, ha subito un primo guasto al locomotore a Genova Pontedecimo. Il locomotore è stato poi sostituito, facendo accumulare al convoglio quasi due ore di ritardo. Ripartito da Genova Pontedecimo, il locomotore "nuovo" si è rotto anch'esso e attualmente il treno si è fermato a Arquata Scrivia (AL). A quel punto il capotreno è stato aggredito da un passeggero. Sul posto 118 e Polfer.

ROMA - Dopo una lunga battaglia contro il cancro è morta a 40 anni la storica inviata e conduttrice e inviata del programma televisivo di Italia Uno. Lo ha annunciato stamattina lo staff della trasmissione sulle proprie pagine social.

PUNTA LICOSA (SA) - L'uomo si trovava su una barca a largo delle coste del parco del Cilento e ha postato il video su Facebook. Il ministro dell'ambiente Sergio Costa lo ha denunciato  condividendone il video in cui questi prende in giro la campagna #PlasticFree.

SEINE-SAINT-DENIS (FRANCIA) - L'omicidio è stato compiuto in un ristorante a Seine-Saint-Denis, alle porte di Parigi. L'assassino è subito scappato facendo poi perdere le sue tracce.

NEW YORK (STATI UNITI) - É accaduto nel quartiere residenziale di Manhattan Lower East Side, a New York e il French Bulldog si è salvato atterrando sul tetto apribile di una Dodge Challenger. Come riferisce il sito Reddit - che per primo ha riportato l'incredibile notizia - Winston, questo il nome del cane, era sfuggito in casa al controllo dei proprietari e, imboccate le scale, si è diretto anziché verso il basso sul tetto. É bastato un istante e, complice il buio totale, Winston è scivolato nel vuoto.

WASHINGTON (STATI UNITI) - Numerose donne hanno riferito all'agenzia di stampa americana Associated Press (Ap) che la celebrata superstar dell'opera ha cercato di costringerle ad avere rapporti sessuali con lui promettendo loro ingaggi o in alcuni casi maltrattandole se rifiutavano le sue avance. Il tenore smentisce affermando che si è sempre trattato di rapporti consensuali.

Pubblicità s2