(Tempo di lettura: 1 minuto)

PARIGI (FRANCIA) - Il celebre pane francese è in testa verso la nomination come simbolo nazionale da inserire nel patrimonio immateriale dell'Unesco. Le contendono il posto altri due simboli della Ville Lumière, ossia le tipiche osterie francesi e i tradizionali rivenditori di libri lungo le rive della Senna.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

WASHINGTON (STATI UNITI) - La celebre azienda statunitense ha effettuato la rimozione di profili e pagine considerati "fake" e fa sapere di avere individuato una nuova campagna sospetta.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

BRUXELLES (BELGIO) - "C'è stato un sondaggio pubblico, hanno risposto in milioni e c'è la volontà che l'orario estivo sarà quello usato tutto l'anno in futuro. Quindi sarà così". In un'intervista alla tv tedesca ZDF, il presidente della Commissione Ue Jean Claude Juncker, ha confermato tale volontà. "Le persone vogliono questo, stiamo facendo questo", ha aggiunto.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

RABAT (MAROCCO) - Il progetto di legge è stato discusso dal governo, in un consiglio speciale convocato con un solo ordine del giorno, a Tétouan, nel nord del Paese. In attesa dell'approvazione da parte del Consiglio dei ministri, che potrebbe anche cambiare qualcosa del testo, il progetto viene discusso in tutta fretta, a due giorni dalla festa del Sacrificio, nel giorno in cui si celebra anche il 65esimo anniversario dell'indipendenza.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

STATI UNITI - Negli Stati Uniti il celebre social network lancia la guida allo scopo di affiancare i figli in un utilizzo responsabile della piattaforma. Rintracciabile all'indirizzo parents.instagram.com, la guida propone tra le altre cose un glossario per comprendere il significato dei termini più utilizzati sull'app e per conoscere gli strumenti dedicati alla tutela della privacy e alla protezione dei minori.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

PARIGI (FRANCIA) - La nuova vignetta del celebre periodico satirico francese, in riferimento alla tragedia del crollo del ponte dell'autostrada A10 e delle recenti notizie legate ai migranti, recita: "Costruito dagli italiani... pulito dai migranti".

Altri articoli...