(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

La stragrande maggioranza delle persone non sa lavarsi le mani mentre cucina, rischiando di contaminare tutto l'ambiente. Lo afferma uno studio del dipartimento dell'agricoltura statunitense, pubblicato sul proprio sito, secondo cui quasi l'80% di un campione non esegue gli step fondamentali della pulizia, neanche mostrando un video che spiega come fare. E' stato chiesto a 383 persone di preparare un hamburger con una insalata in una cucina speciale dove veniva monitorato ogni passo.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

GERMANIA - La ministra tedesca della famiglia, Franziska Giffey, ha dichiarato che pur non essendo favorevole al burkini, non niente in contrario all'uso del costume da bagno integrale pensato per le musulmane osservanti, durante le lezioni di nuoto nell'orario scolastico. "La cosa più importante per i bambini è che tutti possano imparare a nuotare", ha detto Giffey a Die Zeit.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

BRUXELLES (BELGIO) - Pratiche commerciali sleali, clausole contrattuali abusive, consumatori non tutelati: sono le accuse della Commissione Ue al famoso portale, il quale ha tempo fino a fine agosto per correggere i propri comportamenti e adeguarsi alle norme Ue. Se non lo farà, la Commissione si rivolgerà alle autorità degli Stati membri, le uniche che possono lanciare procedure sanzionatorie. Tra le contestazioni di Bruxelles, la presentazione dei prezzi che non è completa perché non mostra il prezzo totale ma esclude spese come pulizia o servizio.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Un grande squalo bianco è stato avvistato mentre nuotava al largo dell'isola spagnola di Maiorca. Per la prima volta in oltre 40 anni. Lo rende noto la Bbc, aggiungendo che un gruppo di conservazione della fauna selvatica ha filmato lo squalo intorno all'arcipelago di Cabrera. I ricercatori hanno spiegato che si tratta di un avvistamento importante, perché per molti anni non ci erano riusciti. In questa occasione, hanno visto lo squalo per oltre un'ora a circa tre metri dalla barca.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

LONDRA (REGNO UNITO) - Linea dura contro guardoni e molestatori, il governo britannico ha annunciato oggi il proprio sostegno a una proposta di legge - invocata da una campagna promossa mesi fa online - per qualificare esplicitamente come reato penale, al pari di un qualunque altro abuso sessuale, il cosiddetto "upskirting", ossia la pratica di fare di nascosto foto o video sotto la gonna di donne inconsapevoli, in genere con un telefonino. 

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

NEW YORK  – L’affondo nella sanità fa tremare l’intero settore farmaceutico. Ultimo colpo di Amazon: il colosso di Jeff Bezos acquista le farmacia online PillPack, dichiarando così apertamente di voler entrare nel business della sanità. L’annuncio innesca la fuga dalle farmacie tradizionali, con i giganti del settore che accusano a Wall Street perdite a due cifre: Walgreens Boots e Rite Aid arretrano di oltre il 10% e Cvs Helth di oltre il 9%. 

(Tempo di lettura: 1 minuto)

PARIGI (FRANCIA) - "La guerra dei nervi in corso da domenica nel Mediterraneo, tra Malta e la Sicilia, avrà almeno un effetto positivo: ormai l'intera Europa si preoccupa della sorte di 629 migranti, uomini, donne e bambini, raccolti al largo delle coste libiche": lo scrive il celebre quotidiano francese nell'editoriale "L'Europa di fronte alla sfida italiana".

Altri articoli...