(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Sfiora i 900 milioni di euro l’export italiano di prodotti per la cura e conservazione della pelle inclusi prodotti per l’abbronzatura e antisolari nel 2017, registrando una crescita del 9,5% in un anno, circa 80 milioni di euro di esportazioni in più, secondo l’elaborazione della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi su dati Istat.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Estate 2018, in Italia si contano 7.816 attività che gestiscono stabilimenti sulle spiagge dei nostri mari, sulle rive dei laghi e sulle sponde dei fiumi o noleggiano pedalò e canoe, oltre al classico ombrellone-sdraio, un settore in crescita del +2,5% in un anno. Tra le province più attrezzate, Napoli batte Rimini e si colloca al primo posto con 436 imprese, 5,6% italiano e +2,6% in un anno, seguita dalla località romagnola con 432 attività (5,5% del totale) e da Savona con 426 (5,5%).

(Tempo di lettura: 2 - 4 minuti)

Continua il trend positivo per l’azienda calabrese che chiude il primo semestre 2018 con un fatturato di €28.083.000 in crescita del 10% rispetto allo stesso periodo nel 2017. Fatturato record nella storia di Callipo nel mese di giugno dove registra €6.591.000.

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

Prosegue e si rafforza, da parte della Ra.Gi. Onlus, il percorso di sostegno ed aiuto alle famiglie delle persone malate di demenze e ai caregiver, che si trovano a doverli accudire, cercando di gestire i comportamenti insoliti di chi non è più la persona di un tempo. Nasce la “Scuola DemenzAlzh”, una semplice pagina Facebook alla quale chiunque può iscriversi gratuitamente e sulla quale periodicamente vengono caricati dei video con consigli utili per chi quotidianamente vive accanto ad un familiare con demenza.

Altri articoli...