seguici: 

Si terrà in tutta Italia, sabato prossimo 21 aprile, la Giornata dedicata alla cultura del vino e dell’olio voluta dall’Associazione Italiana Sommelier in accordo con i Ministeri delle politiche agricole (MIPAAF), dei Beni culturali (MIBACT) e dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) in media partnership con Rai e TGR che in Calabria sarà celebrata in una location eccezionale, il Museo Archeologico Nazionale di Reggio, con un evento altrettanto straordinario.

ROMA - "In occasione della Giornata internazionale dei Rom, Sinti e Caminanti, desidero rivolgere il mio augurio a tutte le persone che hanno radici nella cultura millenaria di questi popoli antichi, e che ne condividono, oggi, i problemi, le difficoltà, le speranze". È quanto scrive in un messaggio il presidente della Repubblica.

CALTANISSETTA - La vincita record, con un 6 da 130.215.989,08 di euro, è stata registrata nella città siciliana presso il punto vendita Totocalcio Superenalotto Edicola Totip Tris Uno situato in via Vitaliano Brancati 15. La vincita è stata realizzata con una schedina da 2 pannelli.

Oltre 400 contagi in due mesi (di cui la metà nella sola Sicilia). Decine di casi medio-gravi. Quattro morti. Il morbillo torna a far paura, e dopo il rallentamento registrato negli ultimi mesi dello scorso anno l'epidemia torna a galoppare, trainata proprio dal caso siciliano. E a fare la parte del leone non sono, come ci si potrebbe attendere, i bambini, che peraltro hanno giovato della legge che reintroduce l'obbligo per dieci vaccinazioni e che, pur tra mille polemiche, ha fatto tornare le coperture (anche se i dati ufficiali sono ancora in elaborazione) a livelli accettabili, sopra il 90%. Ad ammalarsi (e a morire) di più sono gli adulti.

ROMA - Dopo l'approvazione della legge che regolamenta le unioni civili in Italia e la possibilità per le coppie dello stesso sesso sposate o unite civilmente all'estero di trascrivere la loro unione in Italia, "si è aperta la possibilità del/della partner non italiano/a di richiedere e ottenere la nostra cittadinanza". È quanto sottolinea l'associazione radicale Certi Diritti, secondo cui "la prima persona di cui abbiamo notizia che l'acquisirà in forza del matrimonio celebrato in Portogallo e trascritto come unione civile in Italia, abita a Reggio Emilia e il prossimo 30 marzo, dopo aver ottenuto il decreto di concessione, giurerà in Comune la sua fedeltà alla Repubblica italiana". 

Altri articoli...