(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

REGGIO CALABRIA - La Segreteria Provinciale di Reggio Calabria della Federazione Sindacale di Polizia (FSP), tramite il Segretario Generale Provinciale, Pietro Gabriele, si congratula con il collega Davide Germanó, Sovrintendente in servizio presso il XII Reparto Mobile di Reggio Calabria, "per il suo nobile gesto, avere salvato la vita, a rischio della propria, ad un giovane liberiano. La sera dell’8 agosto u.s., per motivi ancora sconosciuti, l’immigrato ha tentato il suicidio sdraiandosi sui binari della stazione ferroviaria di Villa San Giovanni.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Per la giornata di oggi sono previste precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporalesco tutta la regione a partire dalla mattinata. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata, da questo Centro Funzionale Regionale Mutirischi – Sicurezza del territorio, l’allerta gialla su tutto il territorio regionale.

Di seguito alcuni consigli per ridurre il rischio derivante dai fenomeni previsti:

• Tieniti informato sulle situazioni di pericolo previste sul territorio e sulle misure adottate dal tuo Comune.
• Non dormire nei piani seminterrati ed evita di soggiornarvi.
• Proteggi i locali che si trovano al piano strada e chiudi le porte di cantine, seminterrati o garage solo se non ti esponi a pericoli.
• Se ti devi spostare, valuta prima il percorso ed evita le zone allagabili.
• Valuta bene se mettere al sicuro l’automobile o altri beni: può essere pericoloso.

Il Centro Funzionale continuerà a monitorare i fenomeni previsti ed in atto in costante raccordo con il Dipartimento nazionale della protezione civile, le Prefetture e la Protezione civile regionale.

 

(Tempo di lettura: 2 - 4 minuti)

Domenico Lanciano è un ex giornalista (oggi 68enne) che nel 1990 ha fondato le “edizioni Slogans” per la convinzione che la storia dell’umanità è prevalentemente frutto di “slogans” (giusti o sbagliarti che siano, purché seducenti, sia in politica che nel commercio o in altri settori interpersonali e sociali). Alle prese con la titolazione dei suoi articoli, col tempo si è mostrato efficace pure ad ideare o costruire frasi ad effetto, come quella di “Badolato paese in vendita in Calabria” che dal 7 ottobre 1986 sta ancora facendo il giro del mondo, contribuendo a salvare il suo paese natìo dal più completo spopolamento.

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

SOVERIA MANNELLI - Sono state due ore intense quelle della lezione che Nicola Gratteri ha tenuto durante l’Università d’Estate di Soveria Mannelli, che quest’anno ha come tema “Come andremo a incominciare. Ricette per la nuova Italia”.

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

CATANZARO - La settimana  di Ferragosto resta il momento clou delle vacanze in Calabria. Nella nostra regione per fortuna non manca niente: mare, montagna, collina e piccoli borghi, ma anche campagna, parchi e riserve naturali. “Ma  - afferma Molinaro Presidente di Coldiretti Calabria

(Tempo di lettura: 2 - 4 minuti)

CROTONE - Riceviamo e pubblichiamo: Nella notte di sabato 11 agosto si è verificato un prelievo e successiva donazione di organi presso l’Ospedale di Crotone. Leonardi Vincenzo residente a Crotone è deceduto per emorragia cerebrale spontanea. Aveva espresso in vita la volontà della donazione, in caso di morte, comunicandola ai propri  familiari i quali, in un momento di grande dolore, hanno pensato alla sofferenza altrui ed hanno voluto far trionfare comunque la vita  non opponendosi alla donazione.

Altri articoli...