Meghan, svelato il suo trucco per apparire sempre elegante: “Lo usano tante celebrità”

Nel suo tour di quattro giorni in Colombia Meghan ha già usato il trucco di molti VIP per apparire composta ed elegante nelle foto: qual è?

Harry e Meghan hanno dato il via al loro secondo “royal tour” del 2024. I Duchi di Sussex sembrano, infatti, decisi a promuovere la loro immagine di “reali americani” viaggiando in tutto il mondo. Allo scopo di ottenere prestigio e visibilità per le diverse attività a cui si stanno dedicando dopo la fuoriuscita dalla Royal Family.

meghan trucco apparire elegante
Meghan Markle, così appare sempre impeccabile – oggisud.it

Dopo essersi recati in Nigeria – paese da cui provengono gli antenati africani di Meghan – i Duchi di Sussex hanno deciso di accettare l’invito della vicepresidente della Colombia. La quale ha spiegato di essersi appassionata alla loro storia dopo aver guardato il documentario di Netflix che Harry e Meghan hanno fatto uscire appena tre mesi dopo la morte della Regina Elisabetta. E che raccontava la loro difficile esperienza nella Famiglia Reale.

Sono state moltissime le polemiche che sono nate intorno al viaggio prima ancora del suo inizio. Harry e Meghan sono stati accusati da più parti di voler imitare i reali d’Inghilterra senza avere alcun titolo per farlo. Ma anche di essere molto incoerenti, scegliendo di recarsi in un paese pericolosissimo e con un tasso di criminalità molto alto. Nonostante le forti preoccupazioni sulla sicurezza che hanno sempre espresso in passato. Proprio per questi motivi Meghan sa perfettamente di dover essere impeccabile in ogni gesto, ma soprattutto in ogni fotografia che verrà scattata durante il tour.

Il segreto di Meghan: così è sempre perfetta ed elegante in foto

Quando vengono diffusi foto e video delle coppie famose, scattano inevitabilmente le analisi sulla loro gestualità e sul loro linguaggio non verbale. Gli esperti di linguaggio del corpo di tutto il mondo sono pronti ad analizzare fotogramma per fotogramma i video di ogni loro movimento allo scopo di scoprire significati e pensieri nascosti delle varie celebrità.

meghan perfetta in foto
Harry e Meghan in Colombia – Fonte Foto Ansa – oggisud.it

Lo scopo di Meghan è certamente quello di sembrare rilassata, forte e soprattutto sicura di sé, perfettamente a proprio agio in qualsiasi contesto, anche quelli più lontani dalle sue abitudini e dalla sua cultura. Sa anche di doverlo fare apparendo sempre elegante, distinguendosi quindi dalla massa per affermare il proprio “status superiore”.

Per farlo, avrebbe adottato un trucco conosciutissimo dalle star di Hollywood e dai personaggi pubblici in generale. Quando è in piedi, Meghan ha sempre cura di apparire con le spalle ben dritte e i gomiti vicini al busto, in maniera che quasi aderiscano alla vita. Mentre le mani si riuniscono elegantemente in grembo. La sensazione che trasmette questa posa sarebbe di sicurezza, eleganza e grande fiducia in se stessi. Quando invece si sta seduti, il consiglio è di muovere le braccia per non apparire troppo rigidi, ma di farlo senza mai allontanare eccessivamente i gomiti dal busto.