Il tour di 4 giorni in Colombia di Harry e Meghan è partito e agli occhi più attenti non sono sfuggiti i “messaggi nascosti” verso la Corona.
I duchi di Sussex, dopo tante polemiche, hanno raggiunto la Colombia e sono stati accolti come dei veri re. La vicepresidente Francia Marquez ha manifestato ampio orgoglio per questo tour, che va a mostrare il Paese sotto un profilo molto diverso rispetto agli stereotipi. La presidente, infatti, ha sottolineato più volte che la Colombia può e deve dare al mondo un contributo importante, che parte anche e forse soprattutto dall’emancipazione femminile.
Ecco perché Harry e Meghan sono stati omaggiati nel migliore dei modi e perché il Paese ha puntato le sue attenzioni soprattutto verso la duchessa. Che, come sappiamo, è impegnata in vari progetti volti a sostenere le vittime del bullismo, della violenza e dei pericoli di internet. La stessa Marquez ha rivelato di essere stata spinta a invitare Harry e Meghan nel Paese dopo aver visto la loro docu-serie su Netflix ed essersi sentita in sintonia con le loro scelte coraggiose. Il tour “quasi reale”, com’è stato definito, è il secondo quest’anno per i duchi di Sussex. E, mentre loro si godono il successo, a Buckingham Palace l’atmosfera sarebbe ben diversa.
L’agenda di appuntamenti di Harry e Meghan per il tour in Colombia è fittissima e la coppia ha già visitato Bogotà, una scuola, e partecipato a concerti e conferenze stampa. Meghan ha sfoggiato outfit impeccabili e ha mostrato un atteggiamento radioso, mentre Harry è apparso leggermente più “teso”. Forse proprio perché consapevole di essere “scoperto” sotto il profilo della sicurezza.
Ma non sono stati solo gli abiti della duchessa a interessare e a suscitare clamore. Infatti, durante uno degli eventi, Harry viene immortalato mentre indossa una collana particolare. Secondo gli osservatori reali, si tratterebbe della collana descritta nel libro “Spare”, in cui Harry racconta di una lite molto violenta avvenuta tra lui e il fratello. E in cui ci sarebbe stato anche uno scontro fisico.
Molti pensano che la scelta di indossare proprio quella collana sarebbe un messaggio molto preciso rivolto a William. Non solo: Harry durante una conferenza stampa ha ricordato anche sua madre, la defunta Lady Diana. Sottolineando che la principessa aveva intenzione di visitare la Colombia proprio poco prima di morire, nel 1997. Harry e Meghan, dunque, non sembrerebbero affatto pentiti della loro scelta e c’è chi ipotizza che re Carlo e l’erede al trono William avranno da affrontare una dura lotta.
Estate è sinonimo di viaggi e vacanze e sempre più persone fanno la valigia per…
Milly Carlucci è pronta a tornare in tv. Prima delle vacanze estive, un evento personale…
Nel suo tour di quattro giorni in Colombia Meghan ha già usato il trucco di…
Il dibattito sula potenziale pericolosità dei deodoranti è ancora molto acceso, ma c'è una soluzione…
Vuoi sapere se mentre eri in vacanza si è abbassata la corrente in casa? Con…
Non solo una riforma delle pensioni che tarda ad arrivare. Oggi per gli anziani italiani…