Harry e Meghan perché non mostrano più i figli sui social

Harry e Meghan non mostrano da tempo i figli sui social e in pubblico: ecco perché la coppia ha preso questa importante decisione.

Harry e Meghan, dopo il matrimonio nel 2018, hanno deciso di allontanarsi dalla famiglia reale e di andare a vivere in California. Una decisione che sembra avere a che fare con quanto hanno dichiarato in seguito, nelle varie interviste in cui sono stati protagonisti. Durante il confronto con Oprah Winfrey, in particolare la duchessa ha spiegato di aver vissuto a Palazzo dei momenti particolarmente difficili e di non essersi sentita parte della famiglia.

harry meghan non mostrano figli social
Harry e Meghan, il motivo dell’assenza dei loro figli (Foto Ansa) oggisud.it

Ha confessato di aver addirittura pensato al suicidio e di aver avuto l’appoggio soltanto di suo marito. Per questo, insieme, hanno poi scelto di lasciare il Regno Unito e di andare a vivere lontano. Solo che le loro continue confessioni non hanno fatto altro che accentuare la distanza con la Royal Family, tanto che sembrerebbe che, oggi, non ci sia più nessun pacifico rapporto tra di loro. Da un po’ di tempo sta, però, facendo parlare un’altra questione, ovvero il fatto che la coppia abbia smesso di mostrare i figli sui social e pubblicamente. A quanto pare c’è un valido motivo.

Harry e Meghan non mostrano più i figli: la loro decisione spiazza i sudditi

Dopo aver lasciato Il Regno Unito e il Palazzo Reale nel 2020, Harry e Meghan si sono allontanati dai doveri della famiglia e hanno deciso di condurre una vita indipendente. Nel corso degli ultimi anni sono tornati raramente a Londra, soltanto in occasioni speciali o in eventi importantissimi, anche se solitamente soltanto il figlio di Carlo è tornato a farsi vedere. Infatti, la duchessa avrebbe preferito quasi sempre restare in California.

harry e meghan figli decisione
Harry e Meghan, così proteggono i loro figli (foto Ansa) oggisud.it

Da un po’ di tempo si parla soprattutto della loro scelta di non mostrare più i figli sui social e in pubblico. Harry e Meghan sono diventati genitori per la prima volta nel 2019 di Archie e nel 2021 è nata Lilibet. Inizialmente hanno spesso condiviso delle immagini insieme ai due bambini, ma da qualche anno hanno evitato di presentarli e a quanto pare ci sarebbe un preciso motivo. La loro decisione è, infatti, legata alla volontà e al desiderio di proteggerli, dato che sono consapevoli dei rischi che potrebbero correre.

Come ha fatto sapere un amico del principe a People, sembrerebbe che Harry voglia che vivano una vita il più normale possibile e che non sia uguale alla sua: “Vuole che vivano una vita nel modo più normale possibile, senza timore di essere rapiti o feriti“. La fonte ha infine spiegato, facendo riferimento ai pericoli che sua madre ha dovuto affrontare, che ‘come padre e marito Harry è determinato a garantire che la storia non si ripeta’.