Rate+rottamazione%2C+la+nuova+data+di+scadenza
oggisudit
/attualita/44-rate-rottamazione-la-nuova-data-di-scadenza/amp/
Attualità

Rate rottamazione, la nuova data di scadenza

L’Agenzia entrate – Riscossione ha comunicato la nuova data di scadenza della quinta rata della rottamazione: buone notizie per i debitori.

Sebbene in molti si siano già presi una pausa dal lavoro e dagli impegni per godersi l’estate, le scadenze e gli obblighi fiscali non guardano all’estate e continuano a rimanere nei pensieri di molti contribuenti, sebbene ad oggi è arrivata una buona notizia.

Buone notizie per i pagamenti della rottamazione (credits: screenshot YouTube Agenzia delle entrate – riscossione) – oggisud.it

Per regolare la propria situazione con l’Agenzia delle Entrate, sono molti i cittadini che hanno scelto di sfruttare la possibilità data dalla “rottamazione-quater” e, dunque, rateizzare gli importi; una soluzione che permette all’ente governativo di recuperare crediti e, al cittadino, di rimettere in regola la propria situazione con pagamenti dilazionati e più sostenibili.

Proprio in merito alla quinta rata della rottamazione, arrivano ora quelle che sembrano essere delle buone notizie per tutti i contribuenti: sul proprio sito ufficiale, Agenzia delle entrate – Riscossione ha infatti comunicato la nuova data di scadenza della rata.

Quinta rata della “rottamazione quater”, slitta la scadenza: la nuova data

Come ricordato anche da Ansa in una delle notizie dell’ultima ora, l’Agenzia delle entrate-Riscossione ha comunicato a tutti i debitori, tramite il proprio sito istituzionale, la nuova data di scadenza decisa dal recente decreto legislativo, emanato nella giornata dello scorso 5 agosto 2024.

Prorogati i termini direttamente a settembre (credits: screenshot YouTube Agenzia delle entrate – riscossione) – oggisud.it

A quanto si legge, quindi, i cittadini avranno più di un mese di tempo rispetto a quanto previsto in precedenza: inizialmente, infatti, la data di scadenza era fissata allo scorso 31 luglio 2024, ma ora i tempi sono stati allungati fino al prossimo 15 settembre, senza  oneri aggiuntivi e senza perdere i benefici della rottamazione-quater. Una buonissima notizia, con molti cittadini che possono dunque godersi con maggior tranquillità l’ultimo mese di vacanza.

Come riportato, in considerazione dei 5 giorni di tolleranza concessi dalla legge e anche dei differimenti previsti nel caso di termini coincidenti con giorni festivi (15, 21 e 22 settembre), saranno considerati validi tutti quei pagamenti effettuati dai contribuenti entro lunedì 23 settembre 2024. Ad oggi, praticamente un mese e mezzo di tempo.

I pagamenti devono comunque essere effettuati utilizzando  i moduli allegati alla comunicazione delle somme dovute, disponibili anche sul sito in area riservata. Qualora il termine non venisse rispettato, il cittadino in questione perderà i benefici della rottamazione e, quanto fino a quel momento pagato, verrà considerato come acconto del debito residuo.

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Se lo metti in valigia scatta subito la multa, c’è un nuovo divieto assoluto ma nessuno lo sa

Estate è sinonimo di viaggi e vacanze e sempre più persone fanno la valigia per…

1 mese ago

Milly Carlucci in lacrime, mai vista così: ecco perché, c’entra la figlia

Milly Carlucci è pronta a tornare in tv. Prima delle vacanze estive, un evento personale…

1 mese ago

Meghan, svelato il suo trucco per apparire sempre elegante: “Lo usano tante celebrità”

Nel suo tour di quattro giorni in Colombia Meghan ha già usato il trucco di…

1 mese ago

Lascia perdere i soliti deodoranti che rovinano la pelle, per i medici questo ti salva la vita: naturale al 100%

Il dibattito sula potenziale pericolosità dei deodoranti è ancora molto acceso, ma c'è una soluzione…

1 mese ago

Rientro dalle vacanze: come capire se c’è stato un abbassamento di corrente elettrica, solo così eviti problemi alimentari

Vuoi sapere se mentre eri in vacanza si è abbassata la corrente in casa? Con…

1 mese ago

Anziani, arriva la stangata: quanti soldi perdono con la nuova legge

Non solo una riforma delle pensioni che tarda ad arrivare. Oggi per gli anziani italiani…

1 mese ago