Il video con cui William e Kate hanno fatto i complimenti agli atleti inglesi dopo le olimpiadi nasconde tre piccoli dettagli, e dicono moltissimo.
Dopo le uscite ufficiali di Kate in occasione del Trooping The Colour e della premiazione del Torneo di Wimbledon, molti sudditi speravano di vedere la Principessa del Galles anche alle olimpiadi. Le cose non sono andate così: la salute di Kate non le permette ancora di esporsi al contatto con tante persone per un tempo così lungo, quindi è stata la Principessa Anna a rappresentare la Corona durante l’evento di Parigi.
Nonostante l’assenza di Kate e la conseguente delusione da parte dei sudditi, però, i Principi di Galles, entrambi molto appassionati di sport, hanno voluto prendere parte a un video celebrativo in cui personalità e celebrità inglesi ringraziavano la propria squadra olimpionica per gli ottimi risultati conseguiti.
I visi sorridenti e sereni di William e Kate sono stati i primi a comparire nel video dopo la breve introduzione di Snoop Dogg, che è stato il reporter (e la mascotte) ufficiale delle Olimpiadi di Francia.
3 Dettagli del video di Kate e William per le olimpiadi
Come accade sempre ogni volta che la Principessa di mostra in pubblico dall’annuncio della sua malattia in poi, tutte le immagini di Kate vengono attentamente analizzate per carpire qualche informazione in più sul suo stato di salute attuale.
Questo ha portato milioni di persone a vedere il video ma anche a notare che Kate ha scelto di indossare una maglia simile a quella del video in cui annunciava pubblicamente di aver ricevuto una diagnosi di cancro. Per alcuni Kate ha voluto semplicemente rendere omaggio alla moda parigina e al tipico motivo a righe blu orizzontali tanto cara allo stile francese. Per molti altri invece, Kate ha voluto ricordare che sta ancora combattendo e che se è stata assente è stato a causa della malattia.
In secondo luogo, il giardino alle spalle di William e Kate sembra essere lo stesso giardino del Norfolk dov’era stato girato il video dello scorso 22 Marzo. Anmer Hall è da sempre la residenza estiva di William e Kate, quindi è probabile che i due si trovassero lì quando hanno registrato il video di ringraziamento per le olimpiadi.
Visualizza questo post su Instagram
Infine, la barba incolta di William ha sicuramente catturato enormemente l’attenzione di tutti coloro che hanno visto il video. Il Principe non era mai apparso in pubblico con la barba lunga di un paio di giorni: si tratta sicuramente di un’imposizione del protocollo di cui il Principe fa volentieri a meno in vacanza. I commenti entusiasti sono stati moltissimi, ma meglio non sperarci troppo: finite le vacanze, William tornerà sicuramente a radersi ogni giorno.