Finalmente si potranno dimenticare le orribili macchie di sudore sui cuscini! Il rimedio fai da te perfetto per eliminarle per sempre.
Con l’arrivo dell’estate e soprattutto con l’aumento delle temperature climatiche, il nostro corpo ha iniziato a produrre molto più sudore di quanto non facesse solitamente in inverno. Questo ha fatto sì che venissero svolte più docce diverse volte al giorno, riuscendo ad eliminare il cattivo odore di sudore che si impregna sui vestiti e sul corpo.
Purtroppo però, il sudore tende ad accumularsi, sul nostro corpo, anche durante la notte, sporcando così il cuscino su cui poggiamo la testa. Quest’ultimo diventa male odorante, di un colore giallognolo (orribile alla vista) e soprattutto pieno di germi e batteri. Per questo motivo è bene sapere in che modo si deve lavare per averlo pulito come appena acquistato.
Macchie di sudore sui cuscini: ecco come eliminarle
Nel momento in cui, di notte, poggiamo la testa sudata sul cuscino, ci rendiamo conto, immediatamente, che stiamo per rovinare l’intero cuscino. Il sudore di per sé è molto acido, a contatto con quest’oggetto poi diventa ancora più terrificante, andando a creare delle macchie gialle che difficilmente possono essere eliminate. Ma continuare ad avere un cuscino così orribile esteticamente non è certo ciò che si desidera.
Per questo motivo, molti esperti di pulito hanno pensato di mettere in pratica e realizzare un metodo ideale per poter pulire alla perfezione i cuscini con su le macchie di sudore. Un rimedio semplice, economico, ma soprattutto super efficace.
Per far sì che i cuscini tornino bianchi e splendenti come appena acquistati, bisogna preparare una miscela con i seguenti ingredienti:
- 1 tazza di sapone liquido per il bucato
- 1 pastiglia per la lavastoviglie
- 1 tazza di candeggina
- mezza tazza di borace soda
- acqua calda
La prima cosa da fare è lavare il cuscino, in lavatrice, con il normale lavaggio, lasciandolo asciugare all’aria aperta in modo che si elimini completamente l’umidità che si può formare. Ovviamente bisogna evitare, a tutti i costi, di esporlo al sole altrimenti il giallo delle macchie diventerà ancora più intenso.
Quando risulterà completamente asciutto si potrà passare allo step successivo: unire tutti gli ingredienti e versarli solo sulla macchia in questione, quella a cui siamo interessati per poterla eliminare. Dopo che si è scelti la macchia da trattare, si può utilizzare una spazzolina per eliminare le macchie e strofinarla su quest’ultime, fino a quando non saranno completamente scomparse. A questo punto si potrà procedere con il normale lavaggio e l’asciugatura: il risultato sarà perfetto!