Re Carlo le ore prima della rivelazione della malattia: “Perché Camilla era contraria”

Re Carlo ha deciso di fare qualcosa che nessuno dei suoi avi si sarebbe mai sognato. Ecco come mai la Regina Camilla era ostile.

Re Carlo sarebbe in procinto di trasferirsi a Balmoral insieme alla consorte per trascorrere lì le vacanze estive in un’atmosfera serena e rilassata. Lì i vari membri della famiglia reale potranno seguire le loro passioni come la pesca e l’equitazione. Sono attesi anche Kate e William insieme ai piccoli George, Charlotte e Louis. Ma perché Camilla non voleva che lui rendesse nota la sua malattia?

Re Carlo: perché Camilla era sfavorevole alla confessione sul cancro
Re Carlo: Camilla ostile alla comunicazione- Foto: Ansa – (OggiSud.it)

Il Re Carlo e Camilla sono sposati da quasi 20 anni dopo aver condiviso un amore durato quasi una vita e che non è costato poco a entrambi. Alla fine la loro perseveranza li ha premiati e hanno potuto coronare il loro legame. Negli anni la Regina si è dimostrata fedele, leale, un pilastro per il regnante e tutta la monarchia. Ma come mai non voleva che il marito parlasse del suo cancro?

Re Carlo all’attacco: perché non le ha dato retta

A soli 9 mesi dalla sua incoronazione Re Carlo, attraverso un comunicato ufficiale di Buckingham Palace, ha fatto sapere al mondo di avere un tumore. L’annuncio era arrivato dopo che, a gennaio, il monarca era stato ricoverato e operato per un ingrossamento benigno della prostata presso la London Clinic della capitale britannica.

Re Carlo camilla cancro
Re Carlo, come mai Camilla non voleva che rivelasse la malattia- Foto: Ansa-(OggiSud.it)

La sua decisione è stata rivoluzionaria, prima di allora nessun altro regnante inglese era stato così esplicito circa i propri problemi di salute. La compianta Regina Elisabetta II aveva incontrato la Prima Ministra britannica pochi giorni prima della morte. Secondo lo scrittore Robert Jobson, autore del recente Catherine, principessa di Galles, Camilla non aveva approvato fin da subito la scelta del marito di rendere pubblica la sua malattia.

Il capo di Stato però ha ignorato il suo parere perché dal suo punto di vista quella era un’occasione per fare il primo passo e sensibilizzare circa la prevenzione sul tumore chi avesse avuto sintomi simili ai suoi. Così infatti è stato e moltissime persone hanno ringraziato il Re e si sono sentite vicine a lui nella battaglia contro il tumore. A ogni modo dopo mesi dalla scoperta si ignora quale tipo di cancro abbia colpito Sua Maestà che per alcuni mesi si è ritirato dalla vita pubblica per dedicarsi alla cure. Di recente, però, è ritornato molto più attivo facendo ben sperare per un buon esito dei trattamenti.

Gestione cookie