Categories: Attualità

Addio capelli secchi, le punte non saranno più un problema: con questo metodo casalingo risolvi in un attimo

È possibile dire addio ai capelli secchi. Le punte della chioma non saranno più un problema con un metodo casalingo efficace: ecco che cosa fare.

Una delle principali cause della chioma secca e fragile è il calore. Ogni giorno, le donne usano strumenti termici per lisciare e modellare i propri capelli. Sono strumenti molto utili, ma a lungo termine fanno male ai capelli. Proprio per questo motivo è importante conoscere dei rimedi in grado di contrastare questo problema.

Addio ai capelli secchi con una soluzione fatta in casa – oggisud.it

I capelli, esattamente come il corpo e la pelle, hanno bisogno di essere ben idratati per avere un bell’aspetto e apparire sempre morbidi e luminosi. Pertanto, ci sono dei piccoli accorgimenti da fare nella propri routine quotidiana. Uno dei punti più importanti è certamente quella di mantenere una dieta equilibrata e bere molta acqua, in questo modo i capelli cresceranno più sani e liberi. Ma non tutti sanno che si può creare una maschera naturale fatta in casa per dire addio ai capelli secchi e renderli molto più belli e setosi.

Capelli secchi: come creare la maschera naturale fai da te

Per idratare i propri capelli ci sono diversi consigli da tenere a mente, uno di questi è che non serve spendere tanti soldi per dei prodotti che si trovano in commercio. C’è la possibilità di creare una maschera totalmente naturale a casa, così da applicare sui capelli subito dopo il lavaggio. I passaggi sono molto semplici.

Tutto ciò che serve è un avocado maturo e due cucchiai di miele, entrambi gli ingredienti sono basilari per ripristinare l’idratazione delle punte secche della chioma e rinvigorirle una volta per tutte. La prima cosa da fare è schiacciare l’avocado fino a ottenere una pasta omogenea, poi aggiungere il miele e mescolare per bene fino a formare una soluzione uniforme.

La maschera naturale per capelli secchi – oggisud.it

In seguito, applicare la soluzione sui capelli umidi, dal cuoio capelluto fino a raggiungere le punte in basso. È importante ricordarsi di lasciare agire per circa 20 o 30 minuti, in modo che i nutrienti degli ingredienti facciano il loro lavoro e penetrino nelle ciocche, rendendole più morbide e meno secche.

Alla fine, basta procedere a sciacquare la chioma per bene come di consueto, magari usando dell’acqua tiepida e lavare per bene con uno shampoo. Nel caso in cui se ne sentisse la necessità, si può usare anche un balsamo per districare meglio i capelli dopo il lavaggio.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Se lo metti in valigia scatta subito la multa, c’è un nuovo divieto assoluto ma nessuno lo sa

Estate è sinonimo di viaggi e vacanze e sempre più persone fanno la valigia per…

3 mesi ago

Milly Carlucci in lacrime, mai vista così: ecco perché, c’entra la figlia

Milly Carlucci è pronta a tornare in tv. Prima delle vacanze estive, un evento personale…

3 mesi ago

Meghan, svelato il suo trucco per apparire sempre elegante: “Lo usano tante celebrità”

Nel suo tour di quattro giorni in Colombia Meghan ha già usato il trucco di…

3 mesi ago

Lascia perdere i soliti deodoranti che rovinano la pelle, per i medici questo ti salva la vita: naturale al 100%

Il dibattito sula potenziale pericolosità dei deodoranti è ancora molto acceso, ma c'è una soluzione…

3 mesi ago

Rientro dalle vacanze: come capire se c’è stato un abbassamento di corrente elettrica, solo così eviti problemi alimentari

Vuoi sapere se mentre eri in vacanza si è abbassata la corrente in casa? Con…

3 mesi ago

Anziani, arriva la stangata: quanti soldi perdono con la nuova legge

Non solo una riforma delle pensioni che tarda ad arrivare. Oggi per gli anziani italiani…

3 mesi ago