È possibile dire addio ai capelli secchi. Le punte della chioma non saranno più un problema con un metodo casalingo efficace: ecco che cosa fare.
Una delle principali cause della chioma secca e fragile è il calore. Ogni giorno, le donne usano strumenti termici per lisciare e modellare i propri capelli. Sono strumenti molto utili, ma a lungo termine fanno male ai capelli. Proprio per questo motivo è importante conoscere dei rimedi in grado di contrastare questo problema.
I capelli, esattamente come il corpo e la pelle, hanno bisogno di essere ben idratati per avere un bell’aspetto e apparire sempre morbidi e luminosi. Pertanto, ci sono dei piccoli accorgimenti da fare nella propri routine quotidiana. Uno dei punti più importanti è certamente quella di mantenere una dieta equilibrata e bere molta acqua, in questo modo i capelli cresceranno più sani e liberi. Ma non tutti sanno che si può creare una maschera naturale fatta in casa per dire addio ai capelli secchi e renderli molto più belli e setosi.
Capelli secchi: come creare la maschera naturale fai da te
Per idratare i propri capelli ci sono diversi consigli da tenere a mente, uno di questi è che non serve spendere tanti soldi per dei prodotti che si trovano in commercio. C’è la possibilità di creare una maschera totalmente naturale a casa, così da applicare sui capelli subito dopo il lavaggio. I passaggi sono molto semplici.
Tutto ciò che serve è un avocado maturo e due cucchiai di miele, entrambi gli ingredienti sono basilari per ripristinare l’idratazione delle punte secche della chioma e rinvigorirle una volta per tutte. La prima cosa da fare è schiacciare l’avocado fino a ottenere una pasta omogenea, poi aggiungere il miele e mescolare per bene fino a formare una soluzione uniforme.
In seguito, applicare la soluzione sui capelli umidi, dal cuoio capelluto fino a raggiungere le punte in basso. È importante ricordarsi di lasciare agire per circa 20 o 30 minuti, in modo che i nutrienti degli ingredienti facciano il loro lavoro e penetrino nelle ciocche, rendendole più morbide e meno secche.
Alla fine, basta procedere a sciacquare la chioma per bene come di consueto, magari usando dell’acqua tiepida e lavare per bene con uno shampoo. Nel caso in cui se ne sentisse la necessità, si può usare anche un balsamo per districare meglio i capelli dopo il lavaggio.