Transparent
07
Mar, Apr
0 New Articles

WASHINGTON (STATI UNITI) - La celebre azienda statunitense che offre un servizio taxi alternativo ha reso noto che negli Usa durante il 2018 si sono verificati oltre 3.000 casi di aggressioni sessuali durante le sue corse, con nove persone assassinate e 58 morte a causa d'incidenti stradali.

TEHERAN (IRAN) - Dopo l'episodio della giovane donna di 29 anni, Sahar Khodayari, che si era data fuoco dopo essere finita in carcere perché entrata in uno stadio di calcio, il ministro dello Sport della Repubblica islamica, Masoud Soltanifar, ha confermato che "tutte le preparazioni necessarie sono state fatte in modo che le donne, inizialmente solo per le partite internazionali, possano entrare negli stadi di calcio" .

Circa 1 europeo su 4, il 25% della popolazione, nutre "forti attitudini negative" verso gli ebrei. Lo rivela una indagine sull'antisemitismo svolta in Europa, Canada, Sud Africa, Argentina e Brasile tra aprile e giugno del 2019 su commissione della Anti-Defamation League (Adl), organizzazione ebraica internazionale.

NUOVA DELHI (INDIA) - Dodici mesi di cammino da Nuova Delhi a Ginevra, dieci paesi attraversati, diecimila partecipanti: la Jai Jagat partirà dalla capitale indiana il 2 ottobre, giorno in cui ricorre il 150esimo anniversario della nascita del Mahatma Gandhi, e raggiungerà la città svizzera, alla sede delle Nazioni Unite, nel settembre del 2020, dopo avere percorso 14 mila chilometri.

TOKYO (GIAPPONE) - Il progetto - spiega il sito Olympic.org - è stato attivato tra aprile 2017 e marzo 2019 e ha permesso di raccogliere circa 80.000 tonnellate di dispositivi elettronici, tra cui 6,21 milioni di smartphone, da cui si ricaveranno l'oro, l'argento e il bronzo necessari per realizzare le medaglie - 5000 in tutto - da assegnare agli atleti vincitori delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi di Tokyo.

Altri articoli...