Transparent
Cerca Icona Fb Botton Gif Radio

La Polizia di Stato inizia a svelare il progetto del calendario istituzionale edizione 2020. Quest’anno, la realizzazione dei 12 scatti che hanno il compito di ritrarre il delicato ruolo degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, è stata affidata alla professionalità del noto fotografo Paolo Pellegrin, vincitore di dieci edizioni del World Press Photo.

Dopo che a nulla sono servite petizioni, proteste di noti artisti e manifestazioni di piazza e visto, da pochi giorni, l'inizio del Festival Yulin, il Partito Animalista Italiano propone iniziative più clamorose chiedendo l'incontro con l'Ambasciatore Cinese. In particolare dalla mezzanotte viene annunciato il Boicottaggio degli Animalisti ai Prodotti Cinesi sino al primo luglio, e cioè sino alla fine del festival cinese.

ROMA – La tradizionale classifica dei Paperoni di Borsa di MF-Milano Finanza è caratterizzata dal ritorno delle dinastie, che hanno riconquistato le posizioni che contano nella graduatoria dei 562 Paperoni Italiani che, nel complesso, vedono il valore delle loro partecipazioni calare del 16,1%, da 155 a 130 miliardi di euro.

ROMA - Ieri 11 luglio, giornata nella quale ricorre l’anniversario dell’istituzione della Polizia di Stato, prima forza di Polizia, si è tenuta a Roma, presso il Palazzo della Consulta alla presenza delle più alte cariche istituzionali la cerimonia ufficiale di presentazione dei nuovi distintivi di qualifica.

I Magistrati onorari di tribunale proclamano l’astensione dalle udienze civili e penali e dalle altre attività d’istituto nei giorni dall’8 al 12 luglio 2019. Agli storici motivi di malcontento della categoria verso una politica sulla giustizia etero diretta, immobilistica e autodistruttiva, incoerente con la domanda di efficienza dei cittadini, che nega adeguati riconoscimenti economici, previdenziali e assistenziali ai magistrati onorari, si è aggiunta,  recentemente, la fantasiosa affermazione che le istanze di questi ultimi sarebbero state soddisfatte in un disegno di legge governativo di cui è imminente la presentazione alle Camere.

ROMA - Lasciare il lavoro sette anni prima, con uno "scivolo" pagato dall'azienda attraverso un meccanismo chiamato "contratto di espansione" che prenderebbe il posto degli attuali contratti di solidarietà espansiva: questa è l'ipotesi contenuta in un emendamento dei relatori al decreto crescita che potrebbe favorire il rinnovamento delle aziende anche se non di tutte. 

Altri articoli...