Transparent
Cerca Icona Fb Botton Gif Radio

Dopo che a nulla sono servite petizioni, proteste di noti artisti e manifestazioni di piazza e visto, da pochi giorni, l'inizio del Festival Yulin, il Partito Animalista Italiano propone iniziative più clamorose chiedendo l'incontro con l'Ambasciatore Cinese. In particolare dalla mezzanotte viene annunciato il Boicottaggio degli Animalisti ai Prodotti Cinesi sino al primo luglio, e cioè sino alla fine del festival cinese.

ROMA - Dopo l'inasprimento delle sanzioni Usa all'Iran e le tensioni in Libia, le quotazioni del greggio e quindi dei prodotti petroliferi sono in rialzo. E sulle autostrade, alla vigilia del ponte del 25 aprile, i prezzi arrivano anche a superare i 2 euro al litro per la benzina: sull'A1 Milano-Napoli, è il caso dei 2,041 euro al litro segnalati nell'area Lucignano est (Arezzo) al servito; 2,051 euro al litro ad Arno ovest (Firenze); 2,071 a San Pietro (Napoli); 2,020 San Zenone est (Milano), come emerge dall'Osservatorio carburanti del Mise.

I Magistrati onorari di tribunale proclamano l’astensione dalle udienze civili e penali e dalle altre attività d’istituto nei giorni dall’8 al 12 luglio 2019. Agli storici motivi di malcontento della categoria verso una politica sulla giustizia etero diretta, immobilistica e autodistruttiva, incoerente con la domanda di efficienza dei cittadini, che nega adeguati riconoscimenti economici, previdenziali e assistenziali ai magistrati onorari, si è aggiunta,  recentemente, la fantasiosa affermazione che le istanze di questi ultimi sarebbero state soddisfatte in un disegno di legge governativo di cui è imminente la presentazione alle Camere.

È stato presentato nell’Aula di Montecitorio lo spettacolo teatrale “Processo a Pinocchio”, (VIDEO) progetto di Unicef Italia ispirato alla Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, di cui quest’anno si celebrano i 30 dell’approvazione. Nello spettacolo, la favola nata dalla penna di Carlo Collodi viene raccontata dai bambini attraverso i diritti sanciti dalla Convenzione. Veri protagonisti sono oltre 600 tra bambini e ragazzi, giovanissimi attori e interpreti dello spettacolo.

ROMA - Secondo il rapporto annuale di Reporters sans frontières l'Italia guadagna qualche posto in più rispetto allo scorso anno ma non è ancora in una posizione ottimale. "Preoccupano gli insulti da parte del M5S ai giornalisti italiani" si legge nel documento della ONG francese.

ROMA - Lasciare il lavoro sette anni prima, con uno "scivolo" pagato dall'azienda attraverso un meccanismo chiamato "contratto di espansione" che prenderebbe il posto degli attuali contratti di solidarietà espansiva: questa è l'ipotesi contenuta in un emendamento dei relatori al decreto crescita che potrebbe favorire il rinnovamento delle aziende anche se non di tutte. 

Altri articoli...