fbpx
Transparent
Cerca Icona Fb G Tw Yt Botton Gif Radio
Otticacenter 985 100

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

BARI - Una donna malata di tumore avvolta in una bandiera tricolore e una richiesta di aiuto: "Italia non abbandonarci. Vogliamo una Sanità uguale per tutti. La salute è un diritto di tutti". È la protagonista della campagna promossa dal presidente della Federazione nazionale Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri nonché presidente dell'Ordine dei medici di Bari, Filippo Anelli, in risposta alle richieste di autonomia di Lombardia, Veneto ed Emilia: "Il rischio è di gravissime ricadute sulla salute dei cittadini". I manifesti sono affissi da domani nel capoluogo pugliese e da marzo in altre città.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

ROMA - La situazione è ancora più difficile al Sud, dove soltanto il 26% degli edifici è a norma, mentre è migliore al Nord dove i valori raggiungono il 40%. A dirlo è il rapporto Istat "L'inclusione scolastica: accessibilità, qualità dell'offerta e caratteristiche degli alunni con sostegno" relativo all'anno scolastico 2017/2018.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

ROMA - Sono i ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano e sono stati quasi uno su quattro nel 2017, il 24,1%, stabili rispetto all'anno precedente, secondo il rapporto Bes 2018 dell'Istat. E aumentano le uscite precoci dal sistema scolastico per la prima volta dopo dieci anni di ininterrotta diminuzione. Nel 2017 i giovani di 18-24 anni con la licenza media che non sono inseriti in un percorso di istruzione o formazione sono il 14% (erano il 13,8% nel 2016).

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Umbria, le Marche, l'Abruzzo, la Campania, la Calabria e la Provincia Autonoma di Trento. Sono le regioni più colpite dall’influenza che ha già costretto a letto più di 3 milioni e 600mila italiani dall’inizio della stagione. Tuttavia, stando al bollettino settimanale di sorveglianza

(Tempo di lettura: 1 minuto)

SARZANA (SP) - Dieci euro per provare le scarpe e gli abiti firmati, da scontare poi dal prezzo finale se il capo sarà acquistato: il commerciante Giulio Soresina, che da 33 anni gestisce due negozi nel centro della città, ha trovato il suo modo per disincentivare chi entra in negozio per provare scarpe o abiti e poi ordina il prodotto via internet risparmiando.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Per l’anagrafe ha 90 anni, ma sugli schermi e sulle strisce a fumetti Mickey Mouse è sempre il giovanissimo eroe dei comics nato dalla fantasia di Walt Disney, che regala ancora oggi divertimento a tutti.

Altri articoli...