Transparent
15
Dom, Dic
11 New Articles

ROMA - Nel 2017 il reddito netto medio delle famiglie italiane (31.393 euro annui) cresce ancora sia in termini nominali (+2,6%) sia come potere d'acquisto (+1,2%). Lo rileva l'Istat spiegando che però "la disuguaglianza non si riduce" con il reddito totale delle famiglie più abbienti che "continua a essere più di sei volte quello delle famiglie più povere". Diminuisce la percentuale di popolazione a rischio di povertà o esclusione sociale (dal 28,9% al 27,3%) per una minore incidenza di situazioni di grave deprivazione materiale. Resta ferma al 20,3% quota di individui a rischio povertà.

Matteo Del Fante AD Poste Italiane

Poste Italiane partecipa oggi al “Green Postal Day”, un’iniziativa organizzata dall’International Post Corporation (IPC, società cooperativa di servizi tecnologici innovativi cui fanno capo 25 operatori postali, che operano in tutto il mondo, fra cui Poste Italiane) per far conoscere e sottolineare il contributo dell’industria postale alla riduzione delle emissioni di CO2 e alla lotta globale contro i cambiamenti climatici.

ROMA - Sabato 23 novembre, con partenza alle ore 14:00 da piazza della Repubblica, partirà il corteo delle manifestanti: l'evento è organizzato appositamente a due giorni dalla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra lunedì prossimo.

ITALIA - Nel secondo trimestre il numero degli occupati cresce di 130 mila unità (+0,6%) e la disoccupazione scende al 9,9% rispetto al trimestre precedente, con l'aumento dei dipendenti permanenti (+97 mila, +0,7%) e quello "meno intenso" dei dipendenti a termine (+16 mila, +0,5%) e degli indipendenti (+17 mila, +0,3%).

SAN LUCA - "Polsi non è piu il simbolo della mafia ma della più intensa spiritualità del sud. Questi attacchi sono ingenerosi. Diciamo la verità : ormai il nord è piu mafioso del sud. La Liguria, la mia Lombardia , il Piemonte il Veneto e la Emilia Romagna ospitano le locali

MATERA - La start up innovativa che propone il "fly sharing" è nata a Torino. Si tratta di una piattaforma, gestibile da web o cellulare con una App, per la condivisione dei piccoli voli privati di business e per turismo, presentata in anteprima a Matera a Heroes, il più importante festival mediterraneo su innovazione e impresa. A fondarla Francesco D'Alessandro, imprenditore e segretario di Feditalimprese Piemonte che definisce la sua "creatura" una "vera e propria piattaforma multi-canale per la condivisione tratta per tratta dei voli on demand".

ROMA - L'area di bassa pressione presente sulle regioni meridionali, insisterà nelle prossime ore su Calabria e Sicilia, con fenomeni temporaleschi sparsi. Domani, inoltre, una nuova perturbazione atlantica raggiungerà le nostre regioni nord-occidentali,

Altri articoli...