fbpx
Transparent
Cerca Icona Fb Yt Botton Gif Radio
Otticacenter 985 100

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

ROMA - Dopo l'inasprimento delle sanzioni Usa all'Iran e le tensioni in Libia, le quotazioni del greggio e quindi dei prodotti petroliferi sono in rialzo. E sulle autostrade, alla vigilia del ponte del 25 aprile, i prezzi arrivano anche a superare i 2 euro al litro per la benzina: sull'A1 Milano-Napoli, è il caso dei 2,041 euro al litro segnalati nell'area Lucignano est (Arezzo) al servito; 2,051 euro al litro ad Arno ovest (Firenze); 2,071 a San Pietro (Napoli); 2,020 San Zenone est (Milano), come emerge dall'Osservatorio carburanti del Mise.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

ROMA - Il governo vuole finalmente chiudere il percorso della portabilità della targa delle automobili, che rimarrà la stessa anche quando si cambia il proprio veicolo. "Un'importantissima misura che porterà a breve un risparmio in termini di tempo e denaro per tutti i cittadini", spiega il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, nel suo intervento in Aula al Senato, sottolineando come questa sia "una cosa normale, ma che non era mai stata fatta. Una di quelle innovazioni che avvicinano il mio Ministero alla vita di tutti e di cui vado fiero". Giovedì intanto l'Osservatorio tecnico di supporto per le Smart Road del Ministero dei Trasporti ha dato parere positivo alla prima domanda di autorizzazione alla sperimentazione di veicoli a guida autonoma su strade pubbliche.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

MODENA - Sono 450 gli studenti delle scuole superiori di Vignola e Pavullo, insieme a quelli delle medie di Castelnuovo, che hanno aderito all'iniziativa "Challenge4me", lanciata dal Lions Club di Vignola: su adesione volontaria, da questa mattina e per tre giorni i ragazzi non potranno utilizzare i loro cellulari, che sono stati per questo inseriti in appositi sacchetti di carta la cui eventuale apertura, con rottura del sigillo, decreta la "sconfitta".

(Tempo di lettura: 1 minuto)

ROMA - Secondo il rapporto annuale di Reporters sans frontières l'Italia guadagna qualche posto in più rispetto allo scorso anno ma non è ancora in una posizione ottimale. "Preoccupano gli insulti da parte del M5S ai giornalisti italiani" si legge nel documento della ONG francese.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

ROMA - Il limite di proroga dell'autocertificazione scadeva oggi, dunque scattano da domani le misure che impediscono la frequentazione degli asili ai bambini che non hanno consegnato il certificato di avvenuta vaccinazione, secondo quanto precisato dal ministero della Salute.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

BARI - Una donna malata di tumore avvolta in una bandiera tricolore e una richiesta di aiuto: "Italia non abbandonarci. Vogliamo una Sanità uguale per tutti. La salute è un diritto di tutti". È la protagonista della campagna promossa dal presidente della Federazione nazionale Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri nonché presidente dell'Ordine dei medici di Bari, Filippo Anelli, in risposta alle richieste di autonomia di Lombardia, Veneto ed Emilia: "Il rischio è di gravissime ricadute sulla salute dei cittadini". I manifesti sono affissi da domani nel capoluogo pugliese e da marzo in altre città.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

ITALIA - Sono oltre 330.000 le famiglie che si sono presentate agli sportelli delle Poste e dei Centri di assistenza fiscale per richiedere il sussidio. Nei primi tre giorni dall'avvio delle richieste sono 114.286 le domande pervenute a Poste italiane di cui 95.994 presso gli uffici postali e 18.292 online. Lo comunica il ministero del Lavoro. Le prime cinque regioni per numero di richieste sono la Campania con 15.094, la Lombardia con 14.932, la Sicilia con 13.099, il Lazio con 11.015 e il Piemonte con 10.495. Oltre alle 92.000 domande presentante on line o agli sportelli postali, sono stati 219.000 gli utenti transitati nei Centri di assistenza fiscale tra domande fatte e appuntamenti fissati per i prossimi giorni.

Altri articoli...