La salute di Kate Middleton sta migliorando a vista d’occhio. L’indizio che ha convinto definitivamente gli osservatori reali.
L’apprensione per le condizioni di salute della Principessa del Galles è stata altissima negli ultimi mesi, in particolare alla fine dello scorso anno, quanto Kate sparì letteralmente dalla scena pubblica a seguito di una non meglio specificata operazione chirurgica addominale.
Dovettero passare oltre tre mesi perché Kate decidesse di parlare pubblicamente della diagnosi di cancro che aveva ricevuto dopo le analisi post operatorie. Da quel momento (era la fine di Marzo) le voci incontrollate sul fatto che Kate fosse in coma o comunque costretta a letto si placarono, ma si moltiplicarono naturalmente le preoccupazioni per la salute della Principessa, la quale aveva spiegato di aver già cominciato a seguire una cura chemioterapica preventiva.
Da allora sono passati molti altri mesi e Kate ha potuto tornare a mostrarsi in pubblico. L’ha fatto in due occasioni molto importanti. La prima è stata il Trooping The Colour, la grandiosa parata militare organizzata ogni anno in onore del sovrano regnante. La seconda è stata il torneo di Wimbledon, del quale Kate è patrona ufficiale da diversi anni in virtù della sua grande passione per ogni tipo di sport.
Entrambe le apparizioni pubbliche della Principessa sono state, però, molto brevi e soprattutto poco faticose. Durante il Trooping The Colour Kate è stata per lo più in carrozza, quindi ha assistito alla parata insieme ai propri bambini, seduta a una finestra e, infine, è rimasta in piedi per qualche tempo sul famoso balcone di Buckingham Palace per salutare i sudditi.
Questo faceva presupporre che lo stato di salute di Kate non fosse ancora così solido da permetterle lunghi sforzi o lunghi viaggi, ma pare che le cose stiano finalmente per cambiare. È ormai certo, infatti, che Kate affronterà un lunghissimo viaggio per raggiungere la residenza di Balmoral, in Scozia. Si tratta della residenza estiva della Famiglia Reale, a cui tutti i membri della Royal Family sono particolarmente affezionati.
Si temeva che quest’anno Kate non fosse abbastanza in forze per unirsi al Re, alla Regina e agli altri membri della famiglia per le tradizionali vacanze scozzesi, ma la notizia ormai confermata è che i medici hanno ritenuto che Kate potesse viaggiare fino in Scozia senza particolari problemi. Sembra ormai chiaro che la Principessa si stia finalmente rimettendo in forze, esattamente come il sovrano, da tempo tornato a pieno regime ai suoi impegni ufficiali.
Estate è sinonimo di viaggi e vacanze e sempre più persone fanno la valigia per…
Milly Carlucci è pronta a tornare in tv. Prima delle vacanze estive, un evento personale…
Nel suo tour di quattro giorni in Colombia Meghan ha già usato il trucco di…
Il dibattito sula potenziale pericolosità dei deodoranti è ancora molto acceso, ma c'è una soluzione…
Vuoi sapere se mentre eri in vacanza si è abbassata la corrente in casa? Con…
Non solo una riforma delle pensioni che tarda ad arrivare. Oggi per gli anziani italiani…