fbpx
Transparent
Cerca Icona Fb Yt Botton Gif Radio
Otticacenter 985 100

Freddo e gelo in Calabria: molte scuole chiuse

Attualità Calabria
Grafica
(Tempo di lettura: 1 minuto)

COSENZA - Temperature in picchiata e ghiaccio su diverse strade, con conseguenti problemi sulla viabilità. Anche oggi la Calabria si è svegliata nella morsa del gelo.

Si circola senza particolari problemi in autostrada, anche se permane l'obbligo di catene o gomme termiche, mentre il ghiaccio è diventato il principale problema su tutte le strade montante e premontane. Da ieri sera, a causa di una frana, la strada statale 107 "Silana Crotonese" è chiusa al traffico tra Paola e San Fili (CS).
La neve e le temperature basse sono arrivate anche nelle aree collinari, con disagi e scuole chiuse in alcuni comuni della Presila Catanzarese e del Lametino. Lezioni sospese a Platania, Conflenti, Martirano Lombardo, Soveria Mannelli, Carlopoli, Serrastretta. Non suonerà la campanella neanche a Serra San Bruno, Fabrizia, Mongiana, Nardodipace e Spadola, nel Vibonese. Il termometro, durante la notte, è sceso fino a meno 10 gradi nella zona di Monte Botte Donato, nel Cosentino, mentre nel resto della regione sono diversi i centri in cui si è fermato a ridosso dello zero.

www.oggisud.it
Avatar Oggisud User
Cronaca, Notizie, Inchieste, Sport, Spettacolo, Cultura, WebRadio
Tel.: 0961.1956531 Mobile: 391.4748524
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via de Gasperi, 11 88100 Catanzaro

MC ULTIMO 03042019