fbpx
Transparent
Cerca Icona Fb G Tw Yt Botton Gif Radio
Otticacenter 985 100

Meteo: ondata di gelo sul centro e sud Italia

Attualità Calabria
Grafica
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Non accenna ad attenuarsi la fredda ondata di maltempo la quale, ancora una volta, si accanisce soprattutto sulle Regioni adriatiche centrali e al sud. Fra oggi e domani infatti, l'aria polare continuerà ad aggredire le medesime zone dispensando piogge, qualche temporale e nevicate fino a bassa quota. Vediamo nel dettaglio quali saranno le Regioni maggiormente interessate.

Nel prossime ore piovaschi sparsi con alcuni rovesci temporaleschi bagneranno gran parte delle coste adriatiche del centro sud, dalle Marche fino all'Abruzzo, al Molise e la Puglia. Su queste aree cadrà qualche nevicata attorno ai 300-400 metri. Altri fenomeni persisteranno sul basso Tirreno in particolare nel sud della Calabria e sui settori settentrionali della Sicilia. Anche su queste aree la neve potrà cadere fino a quote prossime alla collina. Altrove il tempo si manterrà buono a parte qualche nube di passaggio al nord est ma con effetti davvero effimeri.

Venerdì mattina occhi puntati nuovamente alla fascia adriatica in quanto fra l'Abruzzo, il Molise e l'area garganica della Puglia, le nevicate potranno sfiorare le aree pianeggianti ed i litorali. Ancora rovesci su Basilicata, Calabria e Sicilia settentrionale con quota neve relativamente più elevata. Sempre stabile invece la situazione sul resto del Paese.

Sabato la situazione meteo andrà migliorando ed il brutto tempo abbandonerà gradualmente l'Italia a parte residui disturbi che potranno attardarsi sul nord della Sicilia dove è comunque atteso un miglioramento fra il pomeriggio e la serata.

Uno sguardo veloce anche ai venti e alle temperature. Continueranno a soffiare venti forti sul medio e basso Tirreno, sulla Sardegna e sul medio e basso adriatico con possibili mareggiate fra oggi e domani. Clima rigido su tutto il paese. Al settentrione e zone interne del centro di notte e in prima mattina con gelo intenso. Freddo soprattutto di giorno invece, nelle zone interessate dal maltempo.

www.oggisud.it
Avatar Oggisud User
Cronaca, Notizie, Inchieste, Sport, Spettacolo, Cultura, WebRadio
Tel.: 0961.1956531 Mobile: 391.4748524
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via de Gasperi, 11 88100 Catanzaro

Mc Cafe Billboard 6x3 Lavorato 1 Euro