Transparent
21
Mar, Gen
2 New Articles

Luminarie natalizie a Lamezia Terme: Comune stanzia 21mila euro

Attualità Calabria
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

LAMEZIA TERME - Non sarà un altro Natale senza luminarie in città come quello dell’anno passato. Quando ormai nessuno più ci sperava, sull’albo pretorio del Comune, a firma della terna commissariale, è stata pubblicata la delibera per l’istallazione e lo smontaggio delle luminarie.

Tante le polemiche, lo scorso anno, per il loro mancato montaggio, proprio a ridosso dello scioglimento del consiglio comunale, in un clima sottotono, soprattutto per i bambini, che quest’anno potranno ammirare alberi e luci in città.

Con delibera della Commissione straordinaria invece, si fa quest’anno presente che “il Comune intende conferire alla Città un'immagine più accogliente che richiami il clima del Natale e delle altre festività, offrendo alle famiglie momenti di incontro e d'intrattenimento in uno spirito di gioia e serenità. L'obiettivo è, quindi, quello di favorire in città un clima caldo e accogliente attraverso addobbi di qualità artistica e tecnica capaci di attrarre l'interesse del turista/cittadino e di suscitare emozioni evocative del Santo Natale, nonché di abbellire e rendere più gioiose le vie di Lamezia Terme con progetti di illuminazione che interessino il centro e gli assi commerciali, ma anche le zone decentrate, in un'ottica di solidarietà fra le diverse aree cittadine e le varie categorie”.

Per la realizzazione del servizio di noleggio, montaggio, smontaggio, assistenza e manutenzione delle luminarie artistiche, l’Amministrazione comunale intende procedere mediante avviso pubblico con procedura aperta, coinvolgendo operatori economici nel settore dell'illuminazione e dell'arredo urbano anche in forma associata (ATI). Per l’installazione delle luminarie natalizie si prevede di contenere la spesa entro l'importo massimo di € 21.000,00 oltre IVA, finanziata con mezzi correnti di bilancio. Si fa inoltre presente che "l'affidamento della fornitura dovrà avvenire mediante evidenza pubblica con procedura aperta e che in caso di carenza di offerte valide non si dovrà dar corso ad alcuna procedura negoziata o diretta".

Il montaggio sarà in ritardo rispetto agli anni passati: dovrà essere ultimato entro il 20 dicembre 2018; il periodo di accensione dovrà essere previsto almeno dal 21 dicembre 2018 al 06 gennaio 2019; lo smontaggio dovrà essere terminato entro il 31 gennaio 2019.

INSTALLAZIONE DI LUMINARIE E ALBERI - LE VIE INTERESSATE

Lamezia terme – Nicastro:

Via Garibaldi (dall'ex Avviamento a Piazza Stocco); Piazza Stocco; Cattedrale; Corso Numistrano; Piazza Cap. Feroleto; Piazzetta San Domenico; Piazza Mercato Vecchio; Piazza Ardito (Madonnina); Corso G. Nicotera (dall'Agenzia Banca Monte dei Paschi di Siena fino a Piazzetta Nicastro); Via XX Settembre;

Lamezia Terme - Sambiase:

Via Marconi (da Piazza Garibaldi a Piazza Fiorentino); Piazza Fiorentino; Via Eroi di Sapri (fino a Via Pane); Via Delle Terme (da Piazza Fiorentino fino a Via Della Libertà); Piazza Diaz;

Lamezia Terme - Sant'Eufemia:

Piazza Italia; Piazza Stazione FF.SS; Via Del Mare (da Cimitero a Piazza Stazione F. S.).