Transparent
Cerca Icona Fb Botton Gif Radio

''Franchising Day'' e creazione di nuovi posti di lavoro: il 19 settembre presso la CCIAA di Catanzaro [VIDEO]

Attualità Calabria
Grafica

CATANZARO - Si è svolta questa mattina la Conferenza Stampa, nella sede Confesercenti Catanzaro, presieduta da Francesco Chirillo, presidente di Confesercenti Catanzaro, e Pasquale Capellupo, direttore regionale Confesercenti Calabria.

E' stata presentata la seconda edizione del ''Franchising Day'', con la soddisfazione di una Calabria scelta per l'apertura di nuove attività e la creazione di posti di lavoro aggiuntivi.
La Confesercenti ha creato un vero e proprio grido d'allarme in relazione alla situazione di crisi dei consumi, la quale porta alla chiusura dei negozi e delle piccole attività commerciali che risiedono nel centro storico, creando un vero e proprio buco nero legato al calo dei consumi. La nostra Regione risente, più di tutte le altre, di questa profonda crisi, creando uno dei dati più negativi degli ultimi quattro anni.
A fronte di questo vi è la formula del franchising che continua a macinare situazioni positive e grandi opportunità.
E' proprio questa la formula che si vuole promuovere, utilizzando tale contratto ed esponendo a minori rischi coloro i quali vogliono affacciarsi a tale apportunità di commercio in una realtà urbana. Alle spalle di un imprenditore c'è chi ha competenze, storia e un trascorso tale da poter dare le giuste dritte di creazione e crescita di un'attività commerciale duratura, trovando una reale possibilità di sviluppo.
A dare sostegno ai giovani imprenditori nasce il ''Franchising Point'' per sostenere nella formazione e nell'avvio dell'attività. Questo servizio è stato sperimentato da anni, ricevendo un grande successo nel sostegno di chi vuole intraprendere questo percorso.
Si mira alla creazione non solo di piccoli centri di commercio ma alla nascita di nuovi posti di lavoro in tutta la Provincia.
Nel secondo ''Franchising Day'' saranno presenti circa 80 marchi di Federfranchising con una serie di consulenti autorizzati a parlare per tutti i marchi dell'Associazione.
Sarà presente anche Angela Robbe, Assessore Regionale, Francesco Cusimano, Imprenditore con diversi interessi nel Franchising.

GLI INTERVENTI :

L'appuntamento è per giovedì 19 settembre alle ore 14.30 presso la Camera di Commercio di Catanzaro.