Transparent
Cerca Icona Fb Botton Gif Radio

L’Accademia di Belle Arti in supporto dell’Hospice Via delle Stelle

Attualità Calabria
Grafica

REGGIO CALABRIA - L’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria sposa la campagna di sensibilizzazione promossa per l’Hospice “Via delle Stelle”.

In questo momento di difficoltà, l’ABARC – rappresentata dal direttore uscente prof.ssa Maria Daniela Maisano e dal neoeletto prof. Francesco Scialò – ha deciso di impegnarsi concretamente con una serie di iniziative per riabilitare questa prestigiosa e necessaria struttura cittadina.
L’Accademia si unisce alle molte istituzioni e associazioni sociali e culturali che stanno diffondendo, attraverso la loro rete di contatti, la raccolta fondi per l’acquisto di medicinali e macchinari. Il simbolo di questa lotta è una T-shirt – su cui campeggia la scritta: “Seconda stella a destra, questo è il cammino” – il cui costo è 10 euro.
Studenti e docenti, con stand promozionali e altre iniziative, sono solidali nell’unire le loro forze creative per evitare la chiusura dell’hospice, un’importante risorsa reggina che offre un servizio fondamentale che garantisce la dignità dei pazienti e delle loro famiglie.