fbpx
Transparent
Cerca Icona Fb Yt Botton Gif Radio
Otticacenter 985 100

Menzione speciale alla memoria del vice brigadiere della Guardia di Finanza Tommaso Gatto e all'appuntato Massimo Musardo che salvarono la vita ad un cittadino crotonese

Attualità Calabria
Grafica
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

CROTONE - La Giunta Comunale ha concesso la menzione speciale, ai sensi del Regolamento Comunale per la concessione delle Civiche Benemerenze, alla memoria del vice brigadiere della Guardia di Finanza Tommaso Gatto e all'appuntato della Guardia di Finanza Massimo Musardo.

Con la menzione speciale l'Amministrazione Comunale intende sottolineare l’opera meritoria di quei cittadini che si distinguono nell’ambito culturale, produttivo, sociale, del volontariato, sportivo che attraverso la propria attività apportano importanti contributi allo sviluppo del territorio della città di Crotone e ritiene opportuno segnalare alla pubblica estimazione l’impegno di tutti coloro, che con opere, azioni, attività professionali concorrono a valorizzare il nome di Crotone. In particolare il 2 aprile 2016 il vice brigadiere della Guardia di Finanza Tommaso Gatto e l'appuntato della Guardia di Finanza Massimo Musardo, durante un servizio d'istituto ponevano in essere un atto di salvataggio di un cittadino crotonese colto da malore alla guida del proprio mezzo. I due finanzieri, resosi conto della problematica, intervenivano prontamente senza esitare introducendosi nell'autovettura e prestavano gli immediati soccorsi volti a garantire la liberazione delle vie respiratorie ed evitando il soffocamento della persona in difficoltà. Provvedevano successivamente a contattare il servizio di emergenza 118 che trasportava il cittadino presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale S. Giovanni di Dio dove il medico di servizio che si occupò delle prime cure riferiva che l'intervento svolto dai due militari aveva di sicuro evitato conseguenze più gravi, salvandogli di fatto la vita in modo certo e inequivocabile Purtroppo lo scorso 22 novembre 2018 veniva a mancare il vice brigadiere Tommaso Gatto. Il sindaco Pugliese attraverso un provvedimento di Giunta ha inteso evidenziare alla pubblica estimazione il gesto dei due finanzieri che, con il loro pronto intervento, hanno salvato la vita ad un cittadino crotonese. La cerimonia di consegna della benemerenza ai familiari del compianto vice brigadiere Tommaso Gatto e all'appuntato Massimo Musardo si terrà il prossimo 2 aprile nella Sala Consiliare del Comune di Crotone.

www.oggisud.it
Avatar Oggisud User
Cronaca, Notizie, Inchieste, Sport, Spettacolo, Cultura, WebRadio
Tel.: 0961.1956531 Mobile: 391.4748524
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via de Gasperi, 11 88100 Catanzaro

MC ULTIMO 03042019