fbpx
Transparent
Cerca Icona Fb Yt Botton Gif Radio
Otticacenter 985 100

Prescrivono visita ginecologica a un ragazzo di 13 anni con una slogatura alla caviglia, succede a Vibo Valentia

Attualità Calabria
Grafica
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

VIBO VALENTIA - Piccole storie quotidiane che, a volte, rasentano l’assurdo ma che purtroppo accadono e lasciano l’amaro in bocca a chi le subisce. E così che un ragazzino di 13 anni, claudicante a causa di un trauma, arrivato ieri pomeriggio al pronto soccorso dell’ospedale “G. Jazzolino” di Vibo Valentia con la madre, si vede trascrivere, nel corso dell’assegnazione all'area medica competente, “visita ginecologica”. 

“Dopo essercene accorti - racconta la donna - ci apprestiamo a far cambiare la diagnosi in "visita ortopedica" e ci rechiamo in radiologia a fare i raggi”. L’adolescente in reparto ci arriva "a piedi zoppicando perché in quel momento non ci sono neanche sedie a rotelle disponibili. In mancanza di una prima visita che andava fatta al pronto soccorso, i raggi vengono fatti al piede e dopo un'ora di attesa e noi, ignari, ci rechiamo a quello che doveva essere l'ultimo step: la visita ortopedica”. La storia, purtroppo, non finisce qui: “Arrivati in ortopedia - prosegue la madre rammaricata -, dopo un’altra lunghissima attesa di 2 ore, i medici si accorgono che le radiografie erano errate, in quanto non andavano fatte al piede bensì alla caviglia, pertanto tutto da rifare”.

Grande la delusione della madre che insieme al figlio ha dovuto trascorrere l’intero pomeriggio allo Jazzolino, duplicando esami radiologici e consequenziali visite.

Da giorno si è fatta notte e mamma e figlio, entrambi del Vibonese, sono stati costretti a rimanere nel nosocomio di piazza Fleming dalle 14.30 alle 19.30. Ora il ragazzo sta meglio, dopo le cure, infatti, gli è stato messo un tutore e dovrà attendere che il dolore e il gonfiore alla caviglia passino.

www.oggisud.it
Avatar Oggisud User
Tel.: 0961.1956531 Mobile: 391.4748524
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via de Gasperi, 11 88100 Catanzaro

Mc Cafe Billboard 6x3 Lavorato