Transparent
07
Mar, Apr
0 New Articles

“Sono qui a tranquillizzare i cittadini. Comprendo bene le loro apprensioni e per questo la priorità del mio lavoro è indirizzato a tenere sotto osservazione l’evolversi dell’emergenza Coronavirus”: ha esordito così il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, nella conferenza stampa, aperta anche ai cittadini, indetta per informare sulle operazioni messe in atto dall’amministrazione comunale della città capoluogo di Regione per fronteggiare la minaccia del Coronavirus.

La nottata appena trascorsa ha fatto registrare fenomeni di precipitazione diffusa soprattutto nelle zone centro-settentrionali della regione. I valori cumulati registrati, tuttavia, risultano notevolmente inferiori a quelli delle ore precedenti, con massimi, nelle 12 ore, di 40 mm a Maida-Licciardi e 30 mm a Feroleto. Valori che si aggirano sui 30 mm sono stati registrati anche nel Crotonese e nel Paolano.

Si è svolto a Reggio Calabria, nella sede del Consiglio Regionale il  seminario tecnico “Case passive Nzeb-Nearly zero energy building” (edifici a energia quasi zero). L'incontro, patrocinato della presidenza del Consiglio Regionale della Calabria, è stato organizzato da IG Passivhaus Calabria( Associazione regionale no-profit) e Casa clima Network Calabria, in collaborazione con l'istituto Enea.

Riti propiziatori, pozioni magiche, incantesimi e inquietanti liturgie per guarire da una malattia o “semplicemente” per togliere il malocchio.  I Calabresi sono sempre più attratti dal mondo dell’occulto. Si tratta di un fenomeno che troppo spesso nasconde non soltanto truffe e raggiri, ma anche reati molto più più gravi. E tra le vittime non mancano soggetti deboli e minori.

SELLIA -   La Vodafone Italia Spa deve lasciare la porzione del terreno di circa 38 metri quadri sito nel comune di Sellia, in località Torno. E’ quanto “ordinato” dal sindaco Davide Zicchinella che con il provvedimento n. 18 del 19 novembre scorso intima alla Società di telefonia di rilasciare il terreno “illegittimamente occupato” entro trenta giorni.

Si.Eco spa compie venti anni…vent’anni per imparare, crescere e consolidare. Non è un caso infatti che il logo sia di colore verde. Un colore che emana equilibrio e simboleggia perseveranza e conoscenza. Fondata il 24 novembre 1999, Si.Eco spa è oggi tra i leader nazionali nella consulenza e nell’espletamento dei servizi di igiene urbana.

Altri articoli...