Transparent
Cerca Icona Fb Botton Gif Radio

CATANZARO - Il 4 novembre 2019, sarà celebrato il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate, con una cerimonia militare che si terrà alle ore 11:00 a Catanzaro, Piazza Matteotti presso il Monumento ai Caduti. La cerimonia, cui parteciperanno le Autorità civili, religiose e militari, prevede in successione gli onori al Prefetto, dott.ssa Francesca Ferrandino, quale rappresentante del Governo,

Un terremoto di magnitudo 3.9 è avvenuto al largo delle coste crotonesi intorno alle 07.58 questa mattina. Il sisma, localizzato dalla Sala sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma, è stato registrato con coordinate geografiche (lat, lon) 38.87, 17.6 ad una profondità di 20 km. Nessun danno a persone o cose.

Mentre si torna a parlare di riaprire le “case chiuse”, il Codacons diffonde i numeri relativi alla prostituzione in Calabria. Nella nostra regione il mercato del sesso registra un “fatturato” annuo pari a 150 milioni di euro – si legge in una nota diffusa dall’associazione - con una potenziale imposizione fiscale teoricamente superiore a 40milioni di euro.

Una sanità “dal volto umano” nella quale però l’abnegazione e la competenza di medici e infermieri non bastano a sopperire alle criticità delle strutture e dell’organizzazione. Cortesia e preparazione del personale sono apprezzati dai pazienti calabresi tanto nella fase diagnostica che nel percorso di cura, ma in generale l’opinione pubblica calabrese appare estremamente critica con lo stato della sanità regionale, sia in confronto alle altre Regioni, sia in assoluto.

CATANZARO - “Non c'è niente di più difficile: svegliare qualcuno che finge di dormire”. Citando una nota frase dell'attivista sudafricano Desmond Tutu, il presidente di Confesercenti Catanzaro, Francesco Chirillo, commenta lo scalpore suscitato dal servizio televisivo di “Striscia la Notizia” sulle condizioni di degrado di Viale Isonzo.

Il Network Europeo delle Polizie Stradali “TISPOL” ha programmato, nel periodo dal 14 al 20 ottobre 2019, l’effettuazione della campagna europea denominata “Truck and bus”. TISPOL è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione Europea, alla quale aderiscono tutti i Paesi Membri, tranne la Grecia e la Slovacchia, oltre alla Svizzera, la Serbia, la Turchia e la Georgia. 

Altri articoli...