Attualità

Chiamate spam, solo così ti salvi: l’unica soluzione per sparire da tutti i database su Internet

Ricevi chiamate spam ogni giorno? Puoi risolvere il problema in questo modo: sparirai da tutti i database su Internet.

Le persone ricevono numerose chiamate nel corso della giornata. Possono essere telefonate di lavoro o da parte di amici, che magari vogliono chiedere qualcosa. Altre ancora, invece, potrebbero essere delle chiamate casuali, quindi avvenute per sbaglio, in sostanza. Ma esistono anche le telefonate spam, purtroppo, le quali vengono eseguite spesso e volentieri da completi sconosciuti o call center.

Chiamate spam: scopri come puoi evitarle – oggisud.it

Questa situazione mette in difficoltà milioni di italiani, in quanto non si conosce un metodo ideale per combattere tale fenomeno. E, dal momento che non è facile venirne a capo, ci vorrebbe una soluzione degna di nota. Una di queste potrebbe essere Incogni per esempio, uno strumento digitale che sarebbe in grado di aiutarci. Ma in che cosa consiste di preciso? Ecco i dettagli.

Incogni, verrai cancellato da Internet in fretta: usa subito questo tool

Incogni viene utilizzato per cancellare i propri dati presenti su Internet. Questo strumento agisce in completa sicurezza ed è molto usato, specie perché ha un costo di soli 6,99 euro al mese (è stato applicato uno sconto del 50%). Per cancellare i dati degli utenti vengono utilizzati i database dei broker di dati, cioè delle aziende che raccolgono e vendono informazioni di terze parti. Solitamente, questi elementi vengono raccolti tramite gli acquisti o la navigazione.

Così non riceverai più chiamate spam (oggisud.it)

Al momento, Incogni, dispone di un centinaio di broker dalla sua parte. In questo modo si possono trovare quante più informazioni possibili sulla propria persona, utili per cancellare una miriade di dati personali. Quando viene effettuata la cancellazione, dunque, il servizio torna ad effettuare dei nuovi controlli non appena è possibile. Questo servirà ad assicurarsi che le informazioni siano state effettivamente rimosse dal web. Incogni può essere il tool ideale per diverse ragioni.

Innanzitutto, sarà impossibile per i call center contattare qualcuno, in quanto i numeri di telefono e i nomi scompariranno. Quindi si potrà stare tranquilli in sostanza. E poi, come abbiamo accennato, gli account inutilizzati scompariranno una volta per tutte. Incogni è lo strumento ideale per evitare di farsi telefonare in momenti poco opportuni, come anche per proteggere la propria privacy sul web. Se stavate cercando una soluzione efficace, questa potrebbe fare al caso vostro assolutamente.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

Se lo metti in valigia scatta subito la multa, c’è un nuovo divieto assoluto ma nessuno lo sa

Estate è sinonimo di viaggi e vacanze e sempre più persone fanno la valigia per…

3 mesi ago

Milly Carlucci in lacrime, mai vista così: ecco perché, c’entra la figlia

Milly Carlucci è pronta a tornare in tv. Prima delle vacanze estive, un evento personale…

3 mesi ago

Meghan, svelato il suo trucco per apparire sempre elegante: “Lo usano tante celebrità”

Nel suo tour di quattro giorni in Colombia Meghan ha già usato il trucco di…

3 mesi ago

Lascia perdere i soliti deodoranti che rovinano la pelle, per i medici questo ti salva la vita: naturale al 100%

Il dibattito sula potenziale pericolosità dei deodoranti è ancora molto acceso, ma c'è una soluzione…

3 mesi ago

Rientro dalle vacanze: come capire se c’è stato un abbassamento di corrente elettrica, solo così eviti problemi alimentari

Vuoi sapere se mentre eri in vacanza si è abbassata la corrente in casa? Con…

3 mesi ago

Anziani, arriva la stangata: quanti soldi perdono con la nuova legge

Non solo una riforma delle pensioni che tarda ad arrivare. Oggi per gli anziani italiani…

3 mesi ago