Hai un cellulare Samsung in questo momento? Potresti essere nei guai seri senza saperlo: fai molta attenzione.
Nel mercato della tecnologia non sono pochi i cellulari disponibili. Appartengono a diverse fasce di prezzo e possono convenire a seconda di diversi elementi chiave. Per esempio in base alle componenti usate, che possono determinate un buon costo, a volte. Alcuni tipi di smartphone convenienti sono quelli Samsung, da sempre ritenuti validi e affidabili. Adesso, però, qualcuno potrebbe cambiare idea per via di un problema.
Ormai è da diverso tempo che gli utenti di Samsung sono in attesa. Non tanto per una funzione qualunque o per un semplice aggiornamento, bensì per un vero e proprio passaggio alla prossima versione del sistema operativo. Stiamo parlando dell’aggiornamento di One UI 7, che non è ancora arrivato. E questo ritardo, del tutto inaspettato ovviamente, sta facendo infuriare tutti i consumatori della casa coreana.
Samsung, ritardi per quanto riguarda l’ultimo update: utenti insoddisfatti
Ma a cosa è dovuto tutto ciò? A quanto pare, Samsung, avrebbe un programma diverso da quello stabilito originariamente. Se prima avrebbe voluto completare i lavori di programmazione in fretta e poi distribuire l’aggiornamento, adesso vorrebbe dare priorità ad altri update sui suoi cellulari. Tutto sommato potrebbe valere la pena aspettare, se non fosse per il fatto che pare sia già successo più e più volte in passato.
Samsung ha sempre rimandato i suoi aggiornamento a favore di nuove funzioni, che alla fine non sono risultate così eclatanti come si pensava. Per questa ragione, gli utenti, non sono felici di dover aspettare più del dovuto. Anche perché gli update in questione riguardano la versione One UI 6.1.1. fornita con Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6. Quindi non aggiungerà praticamente nulla di nuovo alle attuali versioni: stanno completando qualcosa che è sempre mancato.
Alla luce di queste informazioni, purtroppo, bisogna tirare le somme e capire cosa succederà. Ora come ora Samsung darà priorità ai cellulari senza One UI 6.1.1, per poi passare alla nuova versione sugli smartphone più recenti. Ciò implica che si dovrà aspettare più tempo per ottenere questo risultato, di conseguenza lamentarsi sembra che servirà davvero a poco ora. Staremo a vedere se Samsung ritornerà sui suoi passati o se, come è già successo per l’appunto, seguirà il programma che prevederà diverso tempo di ritardo. Non resta che attendere.