Sta arrivando una novità importante per WhatsApp: riguarderà i gruppi in primis. Cosa dobbiamo aspettarci da Meta?
Una delle app più aggiornate di sempre è WhatsApp. Gli sviluppatori si assicurano che gli utenti siano soddisfatti, in modo tale da non ricevere feedback negativi. Per farlo, infatti, vengono aggiunte delle funzioni o migliorate quelle attuali. Ci vuole un po’ di tempo per raggiungere questo risultato, ma non è così difficile come sembra per fortuna. Adesso sta per esserne lanciata una nuova molto interessante.
L’impostazione in questione riguarderà i gruppi, a quanto pare, tant’è che saranno del tutto irriconoscibili. WhatsApp riceverà un aggiornamento degno di nota finalmente, il che significa che dovremo soltanto aspettare. Nel frattempo, però, conoscere la nuova funzione e capire a cosa servirà potrebbe essere un buon modo per prepararsi. Vediamo insieme quale miglioria apporterà all’app verde.
WhatsApp, arriva una novità per tutti i gruppi: come cambieranno?
D’ora in avanti sembra che sarà possibile nascondere le chat di gruppo dalla community. La funzione, in origine, era stata concepita per fornire agli amministratori un nuovo modo di controllare i gruppi. In particolar modo, avrebbero potuto farlo per controllare la visibilità di alcune chat, magari secondo dei criteri specifici e imposti da loro. Si tratta di una novità diversa dalle altre e che sicuramente cambierà il modo di vedere i gruppi.
La funzione può essere selezionata sia al momento della creazione dei gruppi che dopo. Quindi non è necessario accertarsi che siano già in atto, in quanto è un’opzione selezionabile in qualunque momento. Inoltre, questi gruppi invisibili, potranno essere visualizzati solo da poche persone. Stiamo parlando di coloro che ne fanno parte e dagli amministratori, che ne avranno pieno accesso ovviamente.
Secondo gli sviluppatori di WhatsApp, sarà un ottimo modo per migliorare l’organizzazione. Gestire una community intera è sempre stato abbastanza difficile, e capire come agevolare le cose rientrava fra gli obiettivi di Meta. Adesso si dovrà soltanto aspettare il rilascio della funzione, che potrebbe avvenire da un momento all’altro.
In vista di un possibile lancio, vi suggeriamo di rimanere aggiornati sul prossimo update. Allo stato attuale le informazioni in nostro possesso non sono troppe, però bastano in quanto preannunciano l’arrivo di una grande funzione. E perdercela potrebbe essere un grave errore, specie se riguarda tutti noi. Proprio come sarà, di sicuro, in questo caso.