Attualità

Pizza anche a dieta, se scegli quella giusta puoi dimagrire lo stesso: no, non è la margherita

In molti non sanno che possono mangiare la pizza anche se sono a dieta, ma devono rispettare delle regole: ecco quali.

In virtù dell’estate e della prova costume, sono molti coloro che hanno deciso di fare una dieta per dimagrire. D’altronde, se si segue il giusto percorso, magari affiancati da un professionista del settore, è possibile perdere peso in un tempo relativamente breve.

Pizza a dieta, la soluzione ideale non rinunciarvi (OggiSud.it)

Tuttavia, la maggior parte delle persone che segue una dieta è costretta a fare sacrifici. Ad esempio, alcuni rinunciano alla pizza per perdere peso. Questo, però, non è sempre necessario: se si sceglie quella giusta si può dimagrire lo stesso. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Mangiare la pizza a dieta, ecco quando si può

Solitamente, quando ci si rivolge a un nutrizionista o a un dietologo per scegliere la dieta da seguire, l’esperto chiede quali sono i gusti che si hanno. Durante questo colloquio, viene domandato anche se si preferisce la pizza o se è possibile farne a meno. Questo perché seguire una dieta è un percorso da fare con attenzione, ma non deve essere estremo. Se si procede con un netto taglio di tutti gli alimenti che si mangiano normalmente, psicologicamente può diventare difficile “resistere”. Ecco perché, a volte, è possibile mangiare anche la pizza, ovviamente con equilibrio e scegliendo quella giusta.

Pizza a dieta, quale scegliere (oggisud.it)

Quale in particolare? La pizza perfetta per la dieta non è la margherita, ma quella con i funghi. Proprio così, secondo alcuni esperti, questa pizza offre numerosi vantaggi a coloro che hanno deciso di dimagrire e vogliono mantenersi in forma. Nel dettaglio, la pizza con i funghi, grazie a questi ultimi, è ricca di vitamine e in particolare abbonda di vitamina A e D.

Ciò rende tale alimento un prezioso toccasana per le proprie difese immunitarie. Inoltre, i funghi sono poveri di carboidrati, grassi e zuccheri, il top per una pizza dietetica.  Ovviamente, se si vuole mangiare una pizza a dieta bisogna scegliere quella con i funghi,  ma occorre anche prestare attenzione alla pasta della pizza.

Quest’ultima deve essere leggera e facilmente digeribile, altrimenti potrebbe creare addirittura problemi alla digestione e sfalsare il piano dietetico da seguire. Dunque, ecco svelata la pizza da preferire quando si segue una dieta. Non resta far altro che integrare tale alimento nel percorso nutrizionale, magari anche dopo essersi consultati con un professionista, così da godersi questa delizia per il palato.

Claudio Vittozzi

Recent Posts

Se lo metti in valigia scatta subito la multa, c’è un nuovo divieto assoluto ma nessuno lo sa

Estate è sinonimo di viaggi e vacanze e sempre più persone fanno la valigia per…

3 mesi ago

Milly Carlucci in lacrime, mai vista così: ecco perché, c’entra la figlia

Milly Carlucci è pronta a tornare in tv. Prima delle vacanze estive, un evento personale…

3 mesi ago

Meghan, svelato il suo trucco per apparire sempre elegante: “Lo usano tante celebrità”

Nel suo tour di quattro giorni in Colombia Meghan ha già usato il trucco di…

3 mesi ago

Lascia perdere i soliti deodoranti che rovinano la pelle, per i medici questo ti salva la vita: naturale al 100%

Il dibattito sula potenziale pericolosità dei deodoranti è ancora molto acceso, ma c'è una soluzione…

3 mesi ago

Rientro dalle vacanze: come capire se c’è stato un abbassamento di corrente elettrica, solo così eviti problemi alimentari

Vuoi sapere se mentre eri in vacanza si è abbassata la corrente in casa? Con…

3 mesi ago

Anziani, arriva la stangata: quanti soldi perdono con la nuova legge

Non solo una riforma delle pensioni che tarda ad arrivare. Oggi per gli anziani italiani…

3 mesi ago