Transparent
Cerca Icona Fb Botton Gif Radio

OGGISUD ATTUALITA'

Grid List

C’è un nuovo capitolo, totalmente inedito, nella saga dell’Anticorruzione regionale. I calabresi sono ormai ampiamente a conoscenza dell’avvio di una procedura di vigilanza da parte dell’Anac sulla questione della rotazione dei dirigenti regionali,

Enti fuori controllo sulla qualità dei servizi. La Corte dei Conti ha reso noto il rapporto della Sezione autonomie della Corte dei Conti, condotto su 852 Enti Locali, di cui 747 comuni sopra i 15mila abitanti e 105 tra province e città metropolitane.

Sta per abbattersi sulle tasche delle famiglie italiane la consueta "stangata" di settembre legata all'acquisto del corredo scolastico che si attesta sui 533 euro a studente ma lievita fino a 1130 ad alunno se si considera anche l'acquisto di vocabolari e libri di testo. Lo afferma il Codacons, che fornisce come ogni anno i dati sul caro-scuola e le spese che dovranno affrontare le famiglie in occasione dell'avvio del nuovo anno scolastico. 

La Polizia di Stato inizia a svelare il progetto del calendario istituzionale edizione 2020. Quest’anno, la realizzazione dei 12 scatti che hanno il compito di ritrarre il delicato ruolo degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, è stata affidata alla professionalità del noto fotografo Paolo Pellegrin, vincitore di dieci edizioni del World Press Photo.

ROMA – La tradizionale classifica dei Paperoni di Borsa di MF-Milano Finanza è caratterizzata dal ritorno delle dinastie, che hanno riconquistato le posizioni che contano nella graduatoria dei 562 Paperoni Italiani che, nel complesso, vedono il valore delle loro partecipazioni calare del 16,1%, da 155 a 130 miliardi di euro.

Il commento della Coldiretti su dati Effis: "Preoccupano i piromani, 60% degli incendi di origine dolosa"

STATI UNITI - La cantautrice statunitense ha deciso di "finanziare completamente" una serie di progetti in scuole di Dayton (Ohio), El Paso (Texas) e Gilroy (California), le città dove si sono verificate le sparatorie.

TOKYO (GIAPPONE) - Il progetto - spiega il sito Olympic.org - è stato attivato tra aprile 2017 e marzo 2019 e ha permesso di raccogliere circa 80.000 tonnellate di dispositivi elettronici, tra cui 6,21 milioni di smartphone, da cui si ricaveranno l'oro, l'argento e il bronzo necessari per realizzare le medaglie - 5000 in tutto - da assegnare agli atleti vincitori delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi di Tokyo.

SEUL (COREA DEL SUD) - Si chiama Boram, ha appena sei anni, ma grazie alla sua popolarità ha una vita molto diversa da quella dei coetanei che la seguono sui suoi canali social, ma può permettersi investimenti che i più navigati guru del cyberspazio possono solo sognare: con oltre 31 milioni di follower, questa bambina sudcoreana ha speso di recente 9,5 miliardi di won coreani (circa 7,2 milioni di euro) per comprare un palazzo nel distretto alla moda Gangnam di Seul.

Pubblicità s2