seguici: 

OGGISUD ATTUALITA'

Grid List

MELBOURNE - Alle ore 04:39 (ore locali) di mercoledì 21 febbraio 2018, la Sacra Reliquia, proveniente dall’omonimo Santuario Diocesano di Lamezia Terme, è arrivata in Australia a bordo di un volo ETIHAD proveniente dagli Emirati Arabi Uniti.

ROMA - È stato siglato a Roma tra le associazioni il sodalizio che opera senza fini di lucro per promuovere la regione meridionale nel mondo attraverso la realizzazione di progetti di solidarietà sociale e di iniziative tese a divulgare la cultura e lo sviluppo del territorio.

TREBISACCE (CS) - Il progetto di questa importantissima infrastruttura sarà illustrato domani, alle ore 18.30, dallo stesso presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, di ritorno dalla Capitale, presso l’Hotel Miramare, nel corso di un’iniziativa pubblica a cui sono stati invitati cittadini, amministratori regionali, provinciali e comunali e rappresentanti delle forze economiche e sociali della Calabria.

ROSSANO - Via libera del Ministero dei Beni culturali al rilancio delle emergenze artistiche. Subito esigibile il fondo dedicato alla riqualificazione dei siti di interesse storico e dei monumenti. Tanti i luoghi della memoria calabrese che saranno interessati da questa importante misura.

“Credo sia necessario rivolgere al Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, ai magistrati che lo hanno coadiuvato e alle forze dell’ordine, un sentito ringraziamento per l’operazione che ha permesso di individuare una rete di spacciatori senza scrupoli nell’utilizzare finanche minorenni a scopo di consumo e spaccio di droghe”.

REGGIO CALABRIA - Tantissimi i presenti all'incontro di Palazzo Alvaro incentrato sui ‘pendolari della salute’.

ROMA - A tre settimane dall'apertura dello "sportello" web, questo è il numero di domande - già presentate o in compilazione - per l'incentivo del governo rivolto ai giovani under 36 che vogliono fare nuove imprese nel Mezzogiorno.

Ermal Meta e Fabrizio Moro i vincitori del Festival di Sanremo 2018.

Attualità Italia

SANREMO – Sono Ermal Meta e Fabrizio Moro i vincitori del Festival di Sanremo 2018. Secondi classificati Lo Stato Sociale. Terza Annalisa.

Ermal Meta e Fabrizio Moro sono stati riammessi al Festival di Sanremo. Ma l’accusa di plagio e i controlli effettuati non hanno intaccato nemmeno un pò il loro percorso radiofonico. Secondo il sito Sanremo.Radioairplay, “Non mi avete fatto niente” resta salda al primo posto dei brani sanremesi con più passaggi in radio. E non importa se c’è qualche similitudine con “Silenzio”, il brano presentato al Festival nel 2016 ma scartato, scritto da Andrea Febo, lo stesso autore di quello del duo. Per la giuria il brano è “nuovo”, ma il popolo della radio aveva giù deciso.

Cosa comprano gli italiani in rete? Soprattutto articoli per la casa, l’auto e smartphone. Quest’ultimo, in particolare, che rientra nelle spese non economiche e non indispensabili, viene venduto a un ritmo impressionante: gli utenti acquistano uno smartphone - generico - al minuto, mentre ogni 8 minuti va via un iPhone. Sono i dati elaborati da eBay relativi agli acquisti effettuati nel 2017 sul gigante dell’ecommerce. Dalla passione per il fai da te al cambio gomme, fino all’entertainment, ecco cosa comprano gli italiani su internet.

Quasi 4 milioni di italiani a letto con febbre alta e dolori articolari, una diffusione che, negli ultimi 15 anni, è paragonabile solo alle stagioni 2004-2005 e 2009-2010. Quest'anno l'influenza è da record, anche se il picco molto probabilmente è stato appena raggiunto, e forse, ma il condizionale è d'obbligo, il peggio è passato.

Gli italiani si fidano molto di amici e familiari ma resta uno dei popoli più guardinghi nei confronti degli estranei. Da un rapporto dell'Istat, si evince che nei primi mesi del 2017, la soddisfazione dei cittadini per le condizioni di vita non ha mostrato ulteriori segni di progresso.

Un aereo mezzo vuoto e biglietti invenduti. Non c’è cosa peggiore per una compagnia aerea. Poi ci sono quei viaggiatori che spesso procrastinano la prenotazione così tanto che, quando si svegliano, trovano solo prezzi alle stelle. Secondo i dati riportati da Business Insider, è una cattiva abitudine che colpisce iil 24% degli inglesi.

Arrivare alla perfezione, spinti da una belleza idealizzata dai mezzi di comunicazione di massa. Guardarsi allo specchio e non piacersi mai, questa la moda delle nuove generazioni, tornare ad essere giovani, una pelle perfetta, un fisico snello e sodo.

LONDRA - Sono finiti i tempi in cui, al massimo, sul vostro cappuccino potevate trovare disegnato un cuore, più o meno accurato a seconda della perizia del barista. Ora, grazie alla tecnologia, è possibile farsene servire uno con la vostra faccia che appare, in tutti i dettagli, sulla schiuma.

STATI UNITI - Una terza donna, in questo caso l'attrice Kathryn Rossetter, ha accusato l'attore Dustin Hoffman di molestie sessuali.

STATI UNITI D'AMERICA - La Corte Suprema degli Stati Uniti si è espressa a favore della piena applicazione del "bando" con cui l'amministrazione Trump ha imposto stretti limiti agli ingressi negli Usa.

Con il sorteggio della fase a gironi, che si terrà oggi al Cremlino, si entra nel vivo del Mondiale di calcio del 2018 in Russia. Le 32 squadre qualificate saranno suddivise in 8 gruppi da 4 squadre che si affronteranno per la 21° edizione della Coppa del Mondo, organizzata dalla Fifa dal 14 giugno al 15 luglio.

Pubblicità s2