Transparent
Cerca Icona Fb Botton Gif Radio

OGGISUD ATTUALITA'

Grid List

VIBO VALENTIA - Si rinnova per il quarto anno consecutivo il progetto di collaborazione tra l’azienda di conserve ittiche e il penitenziario di Vibo Valentia che prevede l’assunzione di sette detenuti per il confezionamento di 11.000 idee regalo natalizie. 

Cresce in Calabria la puntualità del trasporto regionale: nei primi nove mesi del 2019, più di nove treni regionali su dieci (93,4%) sono arrivati entro i cinque minuti, con una crescita annuale pari a 2,9 punti percentuali. Cresce anche la regolarità del servizio, che si attesta al 99,2%, riducendo le corse totali cancellate a circa otto su mille.

Il volontariato di protezione civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme per comunicare sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. Il 12 e il 13 ottobre volontari e volontarie di protezione civile allestiranno punti informativi “Io non rischio”

TARANTO - Lo studio Unicef Italia sui ragazzi che non studiano e non lavorano riporta l'Italia al primo posto in Europa in questa triste classifica. Tra coloro che sono fermi l'11% ha la laurea.

MATERA - La start up innovativa che propone il "fly sharing" è nata a Torino. Si tratta di una piattaforma, gestibile da web o cellulare con una App, per la condivisione dei piccoli voli privati di business e per turismo, presentata in anteprima a Matera a Heroes, il più importante festival mediterraneo su innovazione e impresa. A fondarla Francesco D'Alessandro, imprenditore e segretario di Feditalimprese Piemonte che definisce la sua "creatura" una "vera e propria piattaforma multi-canale per la condivisione tratta per tratta dei voli on demand".

Matteo Del Fante AD Poste Italiane

Attualità Italia

Poste Italiane partecipa oggi al “Green Postal Day”, un’iniziativa organizzata dall’International Post Corporation (IPC, società cooperativa di servizi tecnologici innovativi cui fanno capo 25 operatori postali, che operano in tutto il mondo, fra cui Poste Italiane) per far conoscere e sottolineare il contributo dell’industria postale alla riduzione delle emissioni di CO2 e alla lotta globale contro i cambiamenti climatici.

NUOVA DELHI (INDIA) - Dodici mesi di cammino da Nuova Delhi a Ginevra, dieci paesi attraversati, diecimila partecipanti: la Jai Jagat partirà dalla capitale indiana il 2 ottobre, giorno in cui ricorre il 150esimo anniversario della nascita del Mahatma Gandhi, e raggiungerà la città svizzera, alla sede delle Nazioni Unite, nel settembre del 2020, dopo avere percorso 14 mila chilometri.

ROMA – Apre le porte, a Londra, dopo una campagna di crowfunding di 50mila sterline, il primo museo tutto dedicato alla vagina. Si inizia il 16 novembre con ‘Vagina Myths e How To Fight Them’. La notizia arriva dalla Bbc, che spiega anche l’origine di questo progetto,

TEHERAN (IRAN) - Dopo l'episodio della giovane donna di 29 anni, Sahar Khodayari, che si era data fuoco dopo essere finita in carcere perché entrata in uno stadio di calcio, il ministro dello Sport della Repubblica islamica, Masoud Soltanifar, ha confermato che "tutte le preparazioni necessarie sono state fatte in modo che le donne, inizialmente solo per le partite internazionali, possano entrare negli stadi di calcio" .

Pubblicità s2